Risposta

Articolo di Quant Editor: Aggiungere un nuovo valore statistico - commenti

3 risposte

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #116423

Ciao Mark
 
Sono un completo novizio nella scrittura di codice e nell'uso di Quant Editor, ma oggi ho letto l'articolo di QE 'Aggiungere un nuovo valore statistico' e hanno i seguenti commenti:
 
1. Seguendo rigorosamente la Sezione 3 si ottiene un errore di compilazione. Il codice VRatio() suggerito è la causa dell'errore:
   setName(L.t("VRatio"));
   setTooltip(L.t("VRatio"));
Mentre utilizzando il codice predefinito di:
   setName("VRatio");
   setTooltip("VRatio"); 
risulta una compilazione corretta. Questa modifica del codice è corretta?
 
2. Seguendo rigorosamente la Sezione 3 si ottiene un errore di compilazione. Il codice getValue() suggerito di 'getCorrectPlType(plType)' è la causa dell'errore. Guardando gli altri file, sembra che tutti usino invece 'getGlobalPlType(plType)'. Questo permette una compilazione corretta. Questa modifica del codice è corretta?
 
3. Dove posso ottenere un elenco completo dei valori 'StatsConst' che possono essere definiti, in modo da poter tentare di definire i miei rapporti?
 
Per il resto, l'utilizzo di QE ha funzionato bene per me.
 
Grazie 
AC1962

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #141957

Ciao Mark

 

A seguito del mio post precedente: Punto 3. Ho trovato l'elenco delle "costanti di classe" disponibili sulla pagina web: https://strategyquant.com/doc/article/statsvalues-constants.html

 

Una delle costanti di classe elencate che desidero utilizzare è: DEGREES_OF_FREEDOM. Tuttavia, questa costante di classe attualmente restituisce il valore '0' per tutte le mie strategie caricate in QA, anche se all'interno di SQ viene fornito un valore non nullo per la statistica 'Degrees Of Freedom' per ogni strategia. Per favore, potete indagare e confermare cosa è andato storto e perché QA sta attualmente restituendo il valore '0' per DEGREES_OF_FREEDOM?

 

Grazie

AC1962

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142040

Salve,

 

sono stati apportati alcuni aggiornamenti minori al programma, per cui è possibile che gli esempi più vecchi debbano essere modificati per essere compilati.

 

Per quanto riguarda DEGREES_OF_FREEDOM - si tratta di una misura calcolata in base alla complessità della strategia, non in base ai risultati della sua storia, quindi è pari a zero in QA. Questo perché QA non ha accesso alle proprietà della strategia, ma carica solo la storia del trading.

I gradi di libertà indicano sostanzialmente quanto è complicata la strategia e quanti parametri utilizza; un numero inferiore significa che la strategia utilizza meno parametri, il che di solito è meglio.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142047

Ciao Mark

 

Grazie. Quindi è corretto supporre che il La costante DEGREES_OF_FREEDOM sarà accessibile come valore calcolato non nullo da utilizzare all'interno di uno snippet SQ4, ma non in QA?

 

Se è così, va bene, perché alla fine desidero accedere al file Costante DEGREES_OF_FREEDOM in SQ4 per creare un rapporto definito dall'utente su cui filtrare.

 

Grazie

AC1962

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)