Risposta

Importazione di indicatori personalizzati

5 risposte

jaukb

Abbonato, 42 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #116765

Stavo esaminando il manuale d'uso su come importare gli indicatori personalizzati. Da quanto ho capito, è necessario fornire a SQ, manualmente o automaticamente, una formula matematica per calcolare il valore dell'indicatore. Tuttavia, l'indicatore che voglio importare legge i dati COT da un file CSV invece di effettuare un'operazione matematica sul prezzo. Esiste un modo per importare un file CSV con la data e i valori dell'indicatore e utilizzarlo come elemento di base nel processo di generazione dell'algoritmo?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

7 anni fa #142842

Salve,

 

In sostanza, se l'indicatore può essere utilizzato in una piattaforma di trading (MetaTrader, NinjaTrader, TradeStation) può essere utilizzato anche in StrategyQuant. Potreste condividere l'indicatore in modo da poterlo verificare?

0

jaukb

Abbonato, 42 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #142864

OK sono riuscito a importare il file CSV attraverso l'opzione di importazione manuale. Ho utilizzato il time frame giornaliero, fornendo i valori di chiusura, la data e il valore dell'indicatore. Tuttavia, anche se seleziono D1 nella sezione dei blocchi di costruzione, l'area degli indicatori personalizzati è vuota, non c'è nulla da scegliere. L'importazione ha avuto successo. 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #142969

Salve,

 

Se si importano i dati di un indicatore personalizzato, ad esempio per il timeframe H1, è necessario utilizzare la stessa impostazione di timeframe nella scheda Dati, altrimenti l'IC non apparirà nell'elenco.

0

jaukb

Abbonato, 42 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #143085

Ciao

 

Da quanto ho capito leggendo la guida SQ v3.8.0 Ultimo aggiornamento 15.11.2014, devo importare i dati da MT4 per ogni coppia per timeframe per utilizzare un indicatore personalizzato.

 

1. È possibile costruire un indicatore, utilizzando SQ o EA Wizard, in modo che l'indicatore possa essere incluso come blocco per la generazione di strategie?

Questo sarebbe inestimabile.

 

2. Allo stesso modo è possibile costruire pattern multi-candela, utilizzando SQ o EA Wizard, in modo che il pattern possa essere incluso come blocco per la generazione di strategie?

Ho letto da qualche parte che potrebbe essere possibile nella prossima versione? Se sì, quando verrà rilasciata la prossima versione?

 

Finora SQ sembra fantastico (da lontano 🙂 ,). Tks.

 

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #143834

Salve,

nella versione attuale è possibile importare solo gli indicatori in uscita (MetaTrader, NinjaTrader) importando i valori dell'indicatore per un timeframe e un'impostazione specifici. Non è possibile ottimizzare le impostazioni. Questo problema sarà risolto nella prossima versione 4, dove sarà possibile costruire i propri blocchi personalizzati. Per saperne di più https://strategyquant.com/features/

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)