Risposta

Data Manager: quale tipo di dati selezionare?

7 risposte

Emmanuel2

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274487

Se aggiungo un simbolo in Data Manager,

Abbiamo due possibilità di scelta per il tipo di dati:

- Il timestamp è l'ora di inizio della barra (Metatrader, Dukassopy, Dati Forex)
- Il timestamp è l'ora della fine della barra (Ninjatrader, TradeStation, dati sui futures).

1/ Se aggiungo un simbolo da Dukascopy o Yahoo non ho scelta, ma posso usarlo con il motore Multicharts?

Se aggiungo un simbolo dai dati SQ Equity, dai dati SQ future, dall'importazione di file, devo selezionare quale tipo di dati scegliere.

2/ Se sto lavorando con un motore Multicharts/Tradestation e con dati Forex, quale tipo di dati devo selezionare?

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

sul bordo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 18 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274501

Dipende dalla piattaforma, proprio come descritto.

Se avete una piattaforma che utilizzate per tutte le vostre operazioni di trading, selezionate quel tipo di dati.

Potreste avere dati per le diverse piattaforme, quindi dovrete clonare i dati e troncare i nomi degli strumenti con la piattaforma a cui appartengono.

 

1

Emmanuel2

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274503

Grazie a ontheedge per la sua risposta

 

Quindi se utilizzo i dati forex di Dukascopy con il motore Multicharts in SQX, devo clonare i dati?

Intendi dire che dovrei clonare i dati per esportarli in Multicharts?

Oppure devo trasformare i dati per poterli utilizzare SQX con il motore multicharts?

 

Grazie per la risposta

0

Commerciante di api

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274519

Multichart ha bisogno che il timestamp sia alla fine della barra - quindi è necessario utilizzare i dati di Tradestation o simili. Penso che i dati DK siano sempre all'inizio dell'ora della barra, il che potrebbe darvi delle strategie sbagliate.

1

Emmanuel2

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274524

Grazie Bee trader per la sua risposta,

 

Se utilizzo indicatori come SMA, EMA, RSI, che non utilizzano il tempo nel calcolo, come può SQX dare risultati errati con il motore MC e Dukascopy Data? Mi chiedo.

Ho cercato nella documentazione ma non ho trovato alcuna informazione su questo argomento.

Vedo che i motori MT e MC danno risultati diversi.

Con il motore MT, posso aggiungere spread, slittamento. Ma non con il motore MC. Se lo faccio, il motore MC ha difficoltà a trovare strategie.

0

Commerciante di api

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274525

L'utilizzo del tempo negli indicatori è implicito nell'OHLC che si sta utilizzando.

Utilizzerò l'FX come esempio. Il broker decide quale orario utilizzare come apertura o chiusura. Quindi non tutti i dati di prezzo sono uguali anche per la stessa coppia se provengono da broker diversi. Quindi, quando ricevo i dati DK che sono UTC, li clono in New York Close perché il mio broker IC Markets utilizza New York Close. Ci sono alcuni broker che usano il GMT, l'ora di Sidney ecc.

I motori MC e MT funzionano in modo diverso, per cui è necessario che i dati siano in formato temporale corretto.

1

Emmanuel2

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274526

Grazie mille Bee !!!!!

è importante

0

Sul bordo_

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 13 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274537

Il modo migliore sarebbe quello di salvare i dati dalla propria piattaforma di trading e poi importarli in SQX.

Ho trovato diversi articoli sul collegamento di MC ai dati di DK.

Se i dati non sono sufficienti per voi o non siete in grado di collegarvi ai dati di DK, potreste dare un'occhiata a Tickstory.

Utilizza i dati DK, ma consente tipi di esportazione personalizzati.

1

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)