Risposta

classifica delle strategie diversa tra la colonna "fitness" e quella "fitness".

1 risposte

telemania

Abbonato, bbp_partecipante, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268310

Ho implementato una funzione di fitness personalizzata chiamata PrfPct (che ha un'elevata correlazione con il profitto netto) e l'ho utilizzata come funzione di fitness per il mio progetto. Tuttavia, nella banca dati ho visto risultati molto diversi tra le colonne "PrfPct" e "fitness". Sembra che ci sia un modello: per la maggior parte delle strategie con PrfPct>0, il corrispondente "fitness" è 0,3. Le strategie con "fitness" > 0,3 hanno un PrfPct negativo. Questa differenza persiste quando utilizzo diverse impostazioni di dati.

La mia domanda:

1). A quanto ho capito, la colonna "fitness" è il fitness utilizzato nel processo GP interno di SQX. (anche se questa colonna si applica all'insieme dei dati, mentre nella selezione GP si utilizza solo il fitness per i dati IS). Inoltre, presumo che debba avere una relazione monotona con la funzione di fitness che scelgo in "weight fitness" - in questo caso, PrfPct. Ho capito bene?

2). Se la mia comprensione di cui al punto 1) è corretta, il PrfPct di fitness personalizzato non funziona correttamente in GP come intendo io (per essere utilizzato nella selezione GP).

 

impostazione della classifica

classifica della banca dati per fitness personalizzatoclassifica della banca dati per colonna "fitness

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268428

Il calcolo del fitness dalle colonne della banca dati non è così semplice.

L'intervallo del nuovo valore può essere vario, anche negativo, e c'è un meccanismo per convertirlo nella scala 0 - 1 richiesta per il fitness.

Sarebbe utile se postassi qui il tuo snippet, ma in generale:

> Le strategie con "fitness" > 0,3 hanno un Prfpct negativo.

Se questo è il caso, sembra che lo snippet non sia configurato correttamente. Si utilizza ValueTypes.Maximize nel costruttore? E quali sono i valori medi minimi e massimi?

Dovrebbe essere il contrario: le strategie con Prfpct negativo dovrebbero avere un'idoneità inferiore a 0,3.

 

Per quanto riguarda la domanda 1), non sono sicuro di come calcoli il tuo valore. Ma se volete usarlo nell'evoluzione genetica, dovreste calcolarlo solo dalla parte In Sample degli scambi.

Il metodo compute() di DatabankColumn viene richiamato più volte, per ogni possibile combinazione di tipi di campioni. Pertanto, se lo si realizza in modo simile agli altri snippet, dovrebbe funzionare correttamente.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)