Risposta

Esportazione CSV da SQx a MT4

8 risposte

Vincent Orain

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282343

Buongiorno
Sto cercando di esportare un file CSV da SQx alla mia MT4 per fare un backtest.
Su GBPNZD, i dati delle metaquotazioni iniziano nel 2010
Così sono andato qui 👇
Cattura di immagine 2023-05-21 alle 11.23.29.png
Ho scelto di esportare in CSV perché non voglio il segno di spunta.

E qui non so cosa scegliere. Seleziono M30. E poi ? 👇
Cattura di immagine 2023-05-21 alle 11.23.45.png

Inoltre sembra che i dati degli anni precedenti non siano affatto precisi. Mancano molti giorni. È normale?

Cordiali saluti

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282365

Ciao,

si vorrebbe importare i dati di M1, idealmente. Per prima cosa assicuratevi di non avere limitazioni per l'importazione di dati storici

  1. Nel menu principale, selezionare Strumenti
  2. Selezionare Opzioni. (In alternativa, è possibile premere Ctrl+O)
  3. Selezionare Grafici. In una nuova finestra, fare clic sulla voce Grafici scheda
  4. Impostare il valore massimo nel campo Barre massime nella storia. Vedere la schermata qui sotto

Quindi importate i dati utilizzando l'History Center di MT4.

  1. Nel menu principale, selezionare Strumenti -> Centro storico
  2. Nel Simboli fare doppio clic sulla coppia di valute che si desidera importare.
  3. Fare doppio clic su 1 minuto
  4. Fare clic su Importazione nella parte inferiore della finestra. Si aprirà una nuova finestra
  5. Fare clic sul pulsante Pulsante Sfoglia e trovare il file di dati
  6. Assicurarsi che il separatore sia impostato su "," (virgola) o su quello utilizzato nel file di dati.
  7. Se si desidera modificare i timestamp dei dati, è necessario impostare il parametro Turno valore. Per esempio, se il vostro broker opera in UTC+2, dovete selezionare +2 nel Turno campo. Fare clic su OK.
  8. Una volta completato il caricamento, verrà visualizzato un messaggio che offre la possibilità di ricalcolare i dati per altri periodi. Premere OK. Quindi riavviare la piattaforma di trading.
Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Vincent Orain

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 9 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282367

Grazie mille

Una cosa che non sono sicuro di capire.
Devo scegliere la versione dei dati clone in SQx da esportare, che è già UTC?
Oppure devo scegliere quello originale e poi modificare i timestamp dei dati selezionando +2 nel campo shift di MT4?
Oppure le due opzioni funzionano allo stesso modo.
Cattura di immagine 2023-05-21 alle 11.23.29.png

E solo per confermare
È il file CSV che devo esportare, non l'FXT / HST?

E sotto devo scegliere solo la prima opzione?
"Formato generico delle spunte (delimitato da virgole) ?
Cattura di immagine 2023-05-21 alle 11.23.45.png

Saluti

0

Henry A

Abbonato, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282522

come posso fare questo in mt5?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282557

Ciao,

utilizzando History Center è possibile fare lo stesso in MT5. È possibile importare dati di tick o barre di minuti. Seguire questa procedura https://strategyquant.com/doc/quantdatamanager/how-to-import-data-to-metatrader-5/

0

Henry A

Abbonato, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282569

Grazie, mi chiedevo se le vostre strategie funzionano bene in mt4 o 5? Le mie non funzionano. Lamenta un problema con l'indicatore

2023.06.07 01:26:38.495 Core 1 2021.06.01 00:00:00 non può caricare l'indicatore personalizzato 'SqADX' [4802]

0

Pietra da forno Wayne

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 mesi fa #283122

Ciao Tomas

Seguendo le istruzioni di cui sopra per importare un CSV in MT4, ho un problema in quanto non ho mai ricevuto la domanda al punto 8 per altri time frame?

C'è un punto in cui bisogna aspettare che i dati vengano visualizzati in una qualsiasi delle finestre dei passi precedenti?

Sto esportando 1 anno di dati EURUSD, ci vuole molto tempo per importare e se sì quanto tempo devo aspettare perché questa domanda venga visualizzata su altri time frame?

Ho notato inoltre che la casella di controllo "Volume" è selezionata per impostazione predefinita; presumo che sia corretta e che debba rimanere tale?

Grazie

Wayne

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 mesi fa #283146

Ciao,

Sembra che ora gli altri timeframe non vengano ricalcolati automaticamente ed è meglio importarli tutti.

Per quanto riguarda il volume, a meno che non ne abbiate specificamente bisogno per la vostra strategia, non lo utilizzerei durante l'importazione.

0

Pietra da forno Wayne

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 mesi fa #283147

Grazie Tomas.

0

Stai visualizzando 8 risposte - da 1 a 8 (di 8 totali)