CFD Forex O Forex

1 risposte

Claudio Hermann

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, cliente, comunità, 1 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #286865

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo del trading algoritmico e la domanda che mi sorge spontanea è se le strategie create in StrategyQuant per il Forex con i dati scaricati dal Data Manager con Dukascopy sono adatte per i CFD Forex o solo per il Forex?

Mi sembra di capire che ci sono broker in cui è possibile operare direttamente sul Forex e altri in cui è possibile operare sui CFD Forex. È corretto? Vi ringrazio in anticipo.

0

niclearns

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 10 risposte.

Visita il profilo

1 mese fa #290795

Credo che la maggior parte delle persone pensi naturalmente ai cfd quando si parla di trading sul mercato forex, perché è lì che la maggior parte delle persone fa trading.

A meno che non siate americani, nel qual caso fare trading sul forex potrebbe significare effettivamente effettuare operazioni sul mercato, dato che non hanno i cfd. Potrebbero però utilizzare opzioni e futures.

Per quanto riguarda la sua domanda, penso che i dati dovrebbero essere corretti se si utilizza il fuso orario corretto per il proprio broker. A mio parere, le differenze tra i dati del Forex o del Forex cfd sono piuttosto ridotte.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)