Risposta

COME POSSO APRIRE UN TRADE UNA VOLTA CHE IL PREZZO HA RAGGIUNTO UNA CERTA QUANTITÀ DI PIPS SOPRA/SOTTO.

7 risposte

valenpty

Abbonato, bbp_partecipante, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259328

hI!

 

Come posso fare in modo che il mio Ea apra un'operazione ogni volta che il prezzo ha raggiunto una certa quantità di pip, ad esempio sopra o sotto il massimo o il minimo del giorno precedente?

In pratica sarebbe qualcosa di simile:

 

*SE IL PREZZO RAGGIUNGE 10 PIPS O PIÙ DEL MINIMO DELLA SETTIMANA PRECEDENTE, ALLORA FATE QUESTE COSE:

-APRIRE UN'OPERAZIONE DI ACQUISTO O DI VENDITA CON UNO SL, UN TP, UN BREAKEVEN PREDETERMINATI E QUALSIASI ALTRA CONFIGURAZIONE PRECEDENTEMENTE DEFINITA DAL TRADER.

 

Potete darmi una mano?

 

grazie!!!

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259331

Salve,

controllare l'esempio allegato realizzato in AlgoWizard

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

valenpty

Abbonato, bbp_partecipante, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259334

Grazie, lo controllerò!

0

valenpty

Abbonato, bbp_partecipante, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259335

Funziona perfettamente!

 

Ora come posso aggiungere la strategia di gestione del rischio?

ad esempio, utilizzando queste condizioni:

*Se l'operazione #1 = sl riduce il rischio di 50%, altrimenti (il che significa che era un tp), la prossima operazione manterrà lo stesso rischio% impostato inizialmente.

e, ad esempio, se l'operazione #1 era uno SL, fate così:

*Se il trade #2 = tp o trail stop è positivo, il rischio è di tornare al % iniziale.

 

Non sono sicuro di essermi spiegato bene, ma in termini di denaro sarebbe qualcosa di simile:

OPERAZIONE #1 (RISCHIO $100) RISULTATO = SL POI RIDURRE IL RISCHIO DI 50% SULLA PROSSIMA OPERAZIONE.

OPERAZIONE #2 (RISCHIO $50) RISULTATO = TP O STOP CON TRAILING IN POSITIVO POI ALLA PROSSIMA OPERAZIONE INIZIO CON RISCHIO INIZIALE DI 100$ PER OPERAZIONE.

TRADE #3 (RISCHIANDO DI NUOVO $100) RISULTATO = SL POI FARE COME SUL TRADE #1 O SE TP O TRAIL STOP IN POSITIVO POI MANTENERE LO STESSO RISCHIO.

 

Spero che questo abbia senso.

 

Grazie mille!

0

valenpty

Abbonato, bbp_partecipante, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259342

È possibile modificare questa impostazione in modo da considerare non il massimo o il minimo settimanale corrente, ma il massimo o il minimo della settimana precedente?

Ho scoperto che fa quello di cui ho bisogno dopo aver superato/abbassato di 10 pips il massimo/minimo della settimana precedente, ma a volte apre anche un altro ordine il giorno successivo, ma quando fa il segnale di trading è condizionato dalla stessa settimana, per esempio:

 

Lunedì è sceso di 10 pips sotto il massimo della settimana precedente e ha piazzato un ordine, ma poi martedì ha fatto lo stesso.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259364

Ok, quindi vuoi fare 1 trade a settimana? O meglio un trade long e uno short come massimo?

0

valenpty

Abbonato, bbp_partecipante, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259366

Se si attiva solo 1 volta a settimana, allora va bene. Ma se è possibile impostare il numero di operazioni settimanali, è meglio.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259524

Se si vogliono i valori massimi e minimi della settimana precedente, è sufficiente cambiare HighW[1] con HighW[2] e lo stesso vale per LowW.

In questo modo è possibile effettuare 3 operazioni a settimana. Controllare l'esempio allegato

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)