Risposta

Come gestire l'aumento degli spread dopo la chiusura del mercato in Metatrader

1 risposte

Silas Dahlgaard-Povlsen

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunitĂ , sq-ultimate, 3 risposte.

Visita il profilo

11 mesi fa #287315

Ciao 🙂

Ogni giorno in Metatrader, un'ora dopo la chiusura della sessione di NY PM (5pm EST, 23:00 UTC+2, 00:00 UTC+3 (orario di Market Watch)), gli spread per tutte le coppie forex aumentano in modo significativo. Alcuni da 0 a 50, altri da 10 a 200. Nell'ora successiva gli spread diminuiranno lentamente, ma non torneranno alla "normalitĂ " prima di un'ora dopo.

Se state operando su timeframe molto bassi, come 1m o 5m, e avete uno stoploss, è molto probabile che questa impennata degli spread elimini la vostra operazione. Questo rischio è ovviamente minore sui 15M e oltre, ma poiché potreste sviluppare la vostra strategia con spread di 2 pip e la vostra coppia potrebbe avere un'ora al giorno con spread di 10 pip, questo avrà un impatto sulla vostra redditività.

La mia domanda è: come si gestisce questo aspetto nello sviluppo delle proprie strategie?

Poiché i prezzi tornano spesso alla stessa fascia di prezzo quando gli spread si normalizzano, mi chiedo se il codice debba semplicemente rimuovere lo SL 1 minuto prima di quell'ora e reinserirlo 1 ora dopo.

1

niclearns

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunitĂ , sq-ultimate, 10 risposte.

Visita il profilo

1 settimana fa #290794

1. evitare i timeframe inferiori (mia preferenza personale)

2. evitare di fare trading poco prima della chiusura della candela giornaliera e pochi minuti dopo.

3. utilizzare ordini limite.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)