Monte Carlo Verifica la funzione

4 risposte

huangwh88

Customer, bbp_participant, community, 113 replies.

Visita il profilo

2 anni fa #270606

Nella documentazione qui https://strategyquant.com/doc/quantanalyzer/predict-verify-strategy-performance-using-monte-carlo-simulation/Si dice che la funzione verify dovrebbe confrontare la performance live della strategia con l'intervallo previsto dal MC.

Ma è possibile importare i risultati reali dal vivo e confrontarli con le previsioni MC? Al momento sembra che i dati vengano suddivisi in parti IS e OOS e che i risultati OOS vengano confrontati con le previsioni MC ottenute con i risultati IS.

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270622

Ciao,

Sì, è possibile utilizzare la previsione MC e applicarla ai risultati del trading in tempo reale. È sufficiente caricare i risultati e impostare i dati "Verifica - data" sulla data a partire dalla quale si desidera avviare la simulazione della previsione. Nell'esempio allegato sono stati caricati i risultati dall'1.1.2021 al 24.5.2021. La previsione è impostata per iniziare dall'1.3.2021, in modo da poter confrontare i risultati del trading con i limiti della simulazione MC.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Massimo Scapini

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280024

Sì,

ma in questo modo credo che i dati in tempo reale prima del 1° marzo 2021 vengano utilizzati per simulare i dati successivi, il che non è quello che si vuole...

Preferirei caricare due serie diverse: la prima di dati simulati per il passato, la seconda di dati reali (come nella sezione "Confronta i dati") e poi usare la prima serie di dati per simulare la seconda.

È possibile risolvere questo problema caricando i dati simulati passati e i dati in tempo reale in un unico file? Se sì, quale formato si potrebbe utilizzare?

Inoltre, come posso modificare il numero di operazioni utilizzate per la funzione "Previsione"?

0

Massimo Scapini

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280025

Probabilmente ho trovato il modo (forse era proprio quello che hai suggerito ma semplicemente non l'ho capito!):

1. Caricare i dati simulati

2. Caricare i dati in tempo reale

3. Creare un Portfolio unendo 1 e 2

4. Eseguire il MC usando come riferimento la data di inizio del 2.

5. Fatto!

0

Massimo Scapini

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 44 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280041

In linea di principio funziona...

... ma purtroppo con MT4 la visualizzazione dei risultati è piuttosto fuorviante perché tutte le transazioni contenute nel report di MT4 vengono conteggiate come operazioni, almeno nel grafico (non so se anche nella simulazione).

Vedi allegato

 

Per risolvere questo problema, è necessario pulire manualmente il report MT4 prima di caricarlo in QA. Piuttosto fastidioso

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)