Risposta

Funzione Open Balance con portafogli di grandi dimensioni

5 risposte

Miahi

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247652

Ciao,

Ho bisogno della funzione di bilancio aperto per eseguire un'analisi corretta delle azioni. Tutti i dati dei minuti sono stati caricati in QA. Con i portafogli piccoli l'elaborazione ha successo. Con i portafogli più grandi, QA si blocca (diventa poco reattivo) oppure il processo sembra terminato ma in realtà non ha generato le tabelle azionarie ecc.

Qualcuno può aiutarci?

Grazie mille!

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247682

Salve,

quanta RAM avete installato? Si può provare ad aumentare la quantità di memoria allocata per QuantAnalyzer utilizzando questo suggerimento https://strategyquant.com/doc/quantanalyzer/starting-quant-analyzer-with-more-memory/

Questo potrebbe essere utile quando si calcolano portafogli più ampi.

0

Miahi

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247683

Ciao Tomas,

grazie per la rapida risposta. Posso confermare che si tratta di un problema di RAM, quando viene eseguito con 16 GB (quello che ho installato) il processo si blocca molto più tardi. C'è la possibilità di renderlo meno esigente in termini di RAM? Dovrei passare a 32 GB per eseguire questo test.

Salute

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247691

Non si può fare molto al riguardo, se non affittare un VPS per calcolare portafogli così grandi. Di solito viene addebitato un costo per minuto (google cloud per esempio https://cloud.google.com/free/?hl=ru)

0

Miahi

Abbonato, bbp_partecipante, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247696

Perfetto, ho avuto la stessa idea e funziona. Grazie e sono sicuro che aiuterà anche altri utenti.

0

MalJek MalJek

Abbonato, bbp_partecipante, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259563

Puoi pubblicare il file di input completo per il tuo calcolo in modo che possa provarlo io stesso?

L'analisi basata sulla DFT dovrebbe funzionare; MPLEVL=2 no.

Eric

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)