Specifiche del PC

14 risposte

simon972

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #242859

Qualcuno può consigliarmi le specifiche del PC? Ho bisogno di un nuovo computer, ma voglio essere sicuro che sia la migliore configurazione possibile per ottenere il massimo da SQ. Il mio budget è di circa 2500 sterline.

Si tratta di ram e core massimi? Lo userò anche per lavoro, il che significa MS office (soprattutto excel) e un po' di photoshop e altre suite adobe, ma non per l'editing/la visione di film e non sono un giocatore. SQ sarà probabilmente l'applicazione più impegnativa. Utilizzo anche MT4 e senza dubbio presto vorrò eseguire più istanze di MT4. Il computer sarà acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (o 24/5), per l'utilizzo di SQ e per l'esecuzione di alcuni EA di MT4. Ho quindi intenzione di dotarmi di una batteria di backup / UPS in caso di interruzioni di corrente. In termini di raffreddamento sarà sufficiente un raffreddamento ad aria? Sarà posizionato sul retro del mio negozio e ho intenzione di utilizzare Chrome Remote Desktop o Teamviewer per accedervi via laptop la sera.

Sto valutando la possibilità di acquistarne uno su misura online; ma penso che farò il grande passo di acquistare i componenti e assemblarli da solo, guidato ad esempio da tutorial su youtube o da un corso udemy, cosa che mi spaventa un po' ma che ho sempre voluto fare. Le mie conoscenze attuali sono molto limitate, quindi la curva di apprendimento sarà ripida ma a lungo termine ne trarrò beneficio.

Apprezzo molto qualsiasi aiuto sulle configurazioni consigliate per SQ.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #242860

La macchina per il trading deve essere una VPS, non vi consiglio assolutamente di usare la stessa macchina per la generazione e il trading.

per quanto riguarda la macchina di generazione - guardate su ebay per alcune workstations rielaborate - alcuni dual xeons dovrebbero fare il lavoro...e non spenderete troppi soldi per questo

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #243018

se posso dare il mio piccolo contributo ... assolutamente vps nel commercio ...
per quanto riguarda le postazioni di lavoro, attenzione al consumo di energia elettrica ... raggiungono facilmente i 1000 watt h24 7 giorni, ovviamente perché si deve spingere la postazione al massimo ... SQX vuole tante risorse e si vuole che funzioni al massimo ovviamente almeno in Italia l'energia elettrica non è a buon mercato circa 0,25 euro al KWH per 24 ore ....... ma non si può avere tutto quello che si deve scegliere

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #243020

Aspettate un mese e prendete il threadripper di prossima generazione

Ryzen 9 3850X
16/32
4,3 GHz
5,1GHz
135W

$499

0

simon972

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245035

Grazie per le vostre risposte hankeys, Gianfranco & mabi!

Per quanto riguarda un computer separato dalla generazione, presumo che questo sia dovuto al fatto che la generazione viene eseguita al meglio su un computer di casa a causa del costo dell'hardware, mentre il trading viene eseguito al meglio su un VPS a causa della latenza (e della stabilità della connessione internet e dell'alimentazione), o ci sono altre ragioni? Per quanto riguarda la latenza, scusate la mia ignoranza, ma è importante anche se faccio trading su timeframe superiori a M5? Faccio principalmente trading su H1 fino a M15, anche se ho in programma di fare trading su M5, ma non si tratta di quello che si definisce "scalping". (Inoltre, la mia banda larga in fibra ottica è piuttosto buona, l'alimentazione è affidabile e utilizzo sempre gli stop del broker).

Grazie per l'avvertimento sul consumo di energia. Non ho ancora scelto tutti i componenti per vedere quale sarà il wattaggio massimo dell'alimentatore che mi servirà, ... forse sarà di 1000w. Se SQX farà funzionare i componenti quasi al massimo del loro wattaggio, moltiplicherò questo dato per la mia tariffa elettrica per vedere quanto devo mettere in preventivo. Probabilmente il PC funzionerà 24 ore su 24, quindi cercherò alimentatori con una buona efficienza e una marca affidabile. Se pensate che sia necessario un raffreddamento ad acqua piuttosto che uno ad aria di buona qualità (ho sentito dire che noctua è buono) fatemi sapere.

Mabi, grazie per avermi avvisato dell'imminente chip Ryzen! L'ho cercato su Google... sembra un ottimo prodotto e sembra anche molto conveniente. Vale la pena aspettare.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245045

Ciao, non c'è motivo di affittare un VPS per negoziare strategie Forex fatte da SQx. Io ce l'ho, ma mi pento di averlo preso 3 anni fa, dato che in questo periodo ho avuto molte altre strategie di trading in locale, anche sulla mia TV stick, senza problemi di performance, dato che la maggior parte delle strategie finora sono state le più facili da trovare con gli ordini Limit e stop che vengono inviati al broker giorni prima della loro esecuzione normale, quindi si può anche essere offline per un giorno senza alcun impatto.

0

portafoglio

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 0 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245046

Salve, vi consiglio le workstation ricondizionate della serie Z di HP. Z600, Z820, Z 840 con dual-core. 2 x 6 core o più. Il numero di thread è molto importante. 12, 16, 24 ecc.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245054

Sono d'accordo con Quantomas sulla sua soluzione di utilizzare i server invece dei normali desktop.

I server (a doppia CPU) presentano diversi vantaggi: Memoria ECC, sistema più stabile (alimentatore, scheda madre) e Windows Server, più adatto di Windows Desktop.

L'unico vantaggio di un desktop custom con una sola CPU sono le prestazioni, si ottengono circa 30 - 40% di prestazioni in più con gli ultimi AMD Ryzen o Threadripper, ma si hanno altri svantaggi o sfide.

è ovvio che un sistema del genere, tenuto in funzione 24 ore su 24, ha bisogno di elettricità e di raffreddamento, che hanno entrambi un costo.

Anch'io sono interessato a questi dati, ma finora non ho dati reali sufficienti per essere più specifico.

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245058

Ho già 2 sistemi dual Xeon con 80 thread ciascuno (V4) e un Ryzen 2950x, ecco perché consiglio il Ryzen per l'uso con SQ, che ho usato 24/7 per 3,5 anni.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245641

Per quanto riguarda il raffreddamento, in base alla mia esperienza, una temperatura ambiente inferiore a 25°C dovrebbe essere più che sufficiente.

L'ideale sarebbe una stanza (non riscaldata) con finestre o porte su lati diversi per consentire un flusso d'aria naturale.

In estate, nel peggiore dei casi, la stanza dovrebbe essere dotata di un condizionatore d'aria. Solo se la temperatura della stanza supera i 25°C, il raffreddamento del sistema diventa un po' più problematico.

Queste condizioni si riferiscono al caso in cui solo l'unità centrale si trova nella stanza con cavi lunghi per tastiera/monitor che si trovano in un'altra stanza o con TeamViewer. Nella maggior parte dei casi, non è necessaria una sedia in quella stanza perché nessuno lavorerebbe su quel computer.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

simon972

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 10 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #245642

Grazie per tutte le vostre risposte ragazzi - molto apprezzate! Farò sicuramente riferimento a queste risposte man mano che mi preparo 🙂

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247603

per chiunque sia interessato ai sistemi desktop, AMD ha già il Ryzen 9 3950X a 16 core e lancerà più tardi il Threadripper di terza generazione con la sbalorditiva cifra di 32 core su un singolo processore. Il precedente record era il 2990WX della seconda generazione.

https://www.engadget.com/2019/06/10/amd-16-core-ryzen-3950x/?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAACa8Sb0t9BjT1Or7l5ZRs8ZTE4Pbr3f4_ZhyS3rYlRF0MWdKsr0Gk49aBGZ0F_Qt7qoFa1jytVnXQ-CpQ6v5IZnndVd6cY9G5Hm7t2FBhio7uAzcw795C0uHqqc1fKUESF9w15Ehnp3wdvFt5IGZP77j2lQ7GZLLyMjEgl0ntJ3W

https://wccftech.com/amd-ryzen-threadripper-3000-3rd-gen-zen-2-32-core-64-thread-cpu-spotted/

 

La differenza principale tra Ryzen e Threadripper è il socket, AM4 molto più economico per Ryzen e TR4 con schede madri molto più costose per Threadripper.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247611

la verità è ..... hai 16 core e ne vuoi 32 ... hai 32 core e ne vuoi 64 ... e così via ... i core non sono mai abbastanza .... per esempio vorrei centinaia di core,,,:)

Anche il mio i9 di 9a generazione mi sembra lento ora....

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247636

L'Intel 9900K a 8 core, con i suoi 20.000 punti nel benchmark generale, è molto decente con un budget "domestico" realistico. Pochi processori molto più costosi sono migliori.

 

Per coloro che hanno sistemi molto più vecchi o più lenti, consiglierei un Ryzen 7 3800X a 8 core dell'ultima terza generazione con 24.500 punti e un prezzo di 400 euro.

oppure... per chi ha un budget un po' più elevato, il Ryzen 9 3900X a 12 core con 31.800 punti e un prezzo approssimativo di 570 euro

le schede madri AM4 sono economiche

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #247685

se il calore generato è un problema, c'è un altro approccio per risolverlo

esistono schede madri con wifi a bordo e ci sono anche prese HDMI fittizie. In questo modo, si può assemblare un desktop e posizionarlo ovunque fuori casa solo con il cavo di alimentazione collegato allo chassis. Niente cavo Ethernet, niente monitor, niente tastiera o mouse. È possibile accedervi da remoto e, una volta generato il lotto finale di strategie, trasferirle su un computer portatile per la selezione finale.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 14 risposte - da 1 a 14 (di 14 totali)