Risposta

Problem con backtesting utilizzando QuantDataManager

21 risposte

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #277026

Salve.

Sono nuovo e sto usando QuantDataManager per la prima volta.

Vorrei effettuare un backtest di una strategia utilizzando i dati Tick scaricati da QuantDataManager per l'indice tedesco Dax.

Ho quindi installato una nuova copia della piattaforma MT4 e mi sono collegato a un conto demo creato per Dukascopy.

Questo mi ha portato alla creazione da parte di MT4 di tutti i file di simboli/strumenti.

Ora ci sono due problemi che vedo.

Utilizzando il QuantDataManager il nome del simbolo per uno dei file creati è ad esempio "DEUIDXEUR30.hst" mentre MT4 dopo la prima connessione al conto demo ha creato invece file come "DEU.IDX30.hst".

Quindi c'è una mancata corrispondenza nel nome.

Ora, passando allo Strategy Tester di MT4, non vedo nemmeno il "DEU.IDX" come simbolo che potrei selezionare per avviare un test.

Ora come faccio a far sì che l'installazione di MT4 rilevi il simbolo necessario e utilizzi il giusto tipo di dati per eseguire il backtest. Quindi i dati esportati da QuantDataManager per il Dax e non i dati che MT4 recupera automaticamente dopo la prima connessione al server demo del broker?

0

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282698

Ciao Tomas,

il problema esiste ancora...

Se si tenta di esportare i dati per DAX e di esportarli in MT4, sembra esserci un conflitto/un errore nella convenzione di denominazione del simbolo.

Log MT4:

TestGenerator: nessun dato storico 'DEU.IDX1' da 2023.05.01 a 2023.05.02

Guardando all'interno della cartella della cronologia su MT4, anche i file .hst originali per il simbolo creato da MT4 (prima di eseguire l'esportazione) hanno nomi diversi.

Sarebbe bello se questo potesse essere risolto.

saluti,

Romano

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282700

Anche il forum ha bisogno di un aggiornamento 🙂 Non è possibile allegare due file in una volta sola per un post...

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282709

Ciao Roman,

in quale MT del broker esporta? Posso fare un test

0

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282713

Ciao Roman, in quale MT del broker esporti? Posso fare un test

Ciao Tomas,

il server è: Dukascopy-demo-1

Il file storico creato dalla MT4 per l'apertura di un grafico H1 è "DEU.IDX60.hst". Quant Data Manager lo esporta come "DEUIDXEUR60.hst".

Salute,

Romano

0

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282718

Rinominare il nome del simbolo in "DAX.IDX" prima dell'esportazione comporta errori quando l'EA tenta di eseguire un ordine.

DEU.IDX,M15: importo lotti non valido per la funzione OrderSend

Non sembra essere un problema dell'EA. Lo stesso vale per GBP/USD.

Date un'occhiata ai dati che il vostro strumento sta esportando per gli indici. Sembra che ci siano molte cose che non vanno

Ho utilizzato il file predefinito "Moving Average.ex4" fornito da MetaQuotes.

0

Roman Mueller

Abbonato, bbp_partecipante, 16 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282719

Ciao Tomas,

Ho scoperto che le proprietà del simbolo utilizzate durante l'esportazione FXT non corrispondono alle impostazioni del server Dukascopy-demo-1.

Ora funziona. Solo il nome del simbolo predefinito è ancora diverso da quello di Dukascopy Demo Server, ma ora ho rinominato il simbolo in modo che corrisponda a quello di Dukascopy Demo Server prima di esportarlo.

Ora potete dirmi se la selezione di "Every Tick" nel Tester di Strategia MT4 viene utilizzata quando ora eseguo il mio backtest su MT4? Per quanto ho capito, il modello "Every Tick" utilizza invece i tick simulati o utilizza davvero i dati dei tick reali esportati dalla mia esportazione nella cartella della cronologia?

saluti

Romano

0

Stai visualizzando 6 risposte - dal 16 al 21 (di 21 totali)

1 2