SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Cercare consigli: Sviluppare una strategia per gli esami Prop Firm Challenge

5 risposte

macaufatboyfood

Abbonato, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #287352

Salve colleghi commercianti,

Mi sto preparando per l'esame di prop firm challenge e sto cercando consigli per sviluppare una strategia di trading solida. In particolare, sto cercando di capire come creare una strategia che possa superare l'esame evitando le insidie più comuni, come il superamento dei limiti di perdita giornalieri o delle soglie di drawdown massimo.

Alcuni punti chiave che sto considerando:

1. Limite di perdita giornaliero: come posso strutturare le mie operazioni per evitare di colpire il tipico limite di perdita giornaliero di 5%?
  2. Massimo drawdown: Quali tecniche posso utilizzare per mantenere il mio drawdown complessivo sotto la soglia comune di 10%? (So che possiamo eliminare le strategie che superano la soglia di Max DD%>=10% durante i test in SQX).
  3. Gestione del rischio: Quali sono i modi efficaci per gestire il rischio senza limitare eccessivamente i potenziali guadagni?
  4. Coerenza: Come posso sviluppare una strategia che abbia un rendimento costante per tutto il periodo della sfida?
  5. Adattarsi alle diverse condizioni di mercato: Quali approcci funzionano bene per mantenere le prestazioni in diversi contesti di mercato?
  6. Dimensionamento delle posizioni: Qualche consiglio sul dimensionamento ottimale delle posizioni per bilanciare rischio e rendimento?
  7. Posizionamento degli stop loss: Come devo impostare gli stop loss per proteggere il capitale e lasciare spazio alle operazioni?

Se avete superato con successo una sfida tra studi di consulenza, mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza e le strategie che hanno funzionato bene per voi. Qualsiasi consiglio, suggerimento o risorsa sarà molto apprezzato!

Grazie in anticipo per i vostri approfondimenti!

0

ivan chavelas

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, cliente, comunità, 8 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #287375

Un post molto interessante, se troverò qualcosa di simile lo condividerò volentieri con voi.

0

Theo Gottwald

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 61 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #287728

Non ho ancora sviluppato la "Strategia del Santo Graal" in grado di prevedere il futuro, ma vorrei condividere alcune intuizioni:

Video: 5 consigli che la ditta Prop non vuole farvi sapere

Video: L'unica gestione del rischio per le aziende Prop di cui avete bisogno

Video: Strategia segreta che supera qualsiasi test Prop Firm

**Mit besten Grüßen | Con i migliori saluti | Cordiali saluti**

**Theo Gottwald
*Esperto leader in SPR e automazione visiva*

???? **Cosa c'è di nuovo nell'aggiornamento Q4?
1️⃣ Open AI Vision: Potenziate il vostro SPR con un riconoscimento visivo all'avanguardia. Vedere l'invisibile. ????????
2️⃣ Open AI TTS: trasforma senza problemi il testo in un parlato naturale e realistico. Sentite la differenza. ????️????
3️⃣ GPT-4 con Token Context Window da 128k di OpenAI: immergetevi in conversazioni AI di una profondità senza precedenti. Pensate più in profondità. ????????
4️⃣ DALLE-3 by OpenAI: comandate l'intelligenza artificiale rivoluzionaria per generare immagini straordinarie. Immaginate di più. ????️????
5️⃣ ElevenLabs Text to Speech: Sperimentate un text-to-speech così realistico da parlare con voi. ????️
6️⃣ Diffusione stabile locale e online tramite Automatic1111: liberate la creatività con la generazione di immagini sia in locale che nel cloud. Create ovunque. ☁️????
7️⃣ GPT4All e LM Studio: Sfrutta le potenti capacità di intelligenza artificiale offline. Il vostro studio, più intelligente. ????️????
8️⃣ DeepL Traduttore con integrazione SPR: Traduzioni accurate in tempo reale. Parlate la lingua del mondo. ????????
9️⃣ ChatGPT by OpenAI: coinvolgete il vostro SPR con conversazioni naturali e dinamiche. Connettetevi in modo autentico. ????️
???? WHISPER di OpenAI: Convertire la voce in testo con una precisione senza sforzo. Ascoltare, trascrivere, agire. ????️????
???? Mistral AI: scalare l'integrazione dell'IA con un'efficienza senza soluzione di continuità. Elevate il vostro viaggio nell'IA. ????????
???? Claude 3 di Anthropic: Sperimentate la comprensione e l'interattività dell'IA di livello superiore. Scoprite l'IA con un tocco umano. ????????

???? **Indirizzo:**
Herrenstr. 11, 76706 Dettenheim, Germania

???? **Telefono:**
Ufficio: +49 (7247) 9851112
Cellulare: +49 160 6688 222
Fax: +49 (7247) 9851113

???? **Email:**
[[email protected]](mailto:[email protected])

???? **Siti web:**
[IT-Berater](http://www.it-berater.org) | [Pacchetto Smart](http://www.smart-package.com)

0

Theo Gottwald

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 61 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #287858

Ok, credo di aver trovato quello che vi serve.

Guarda qui:

Pacchetto 5 robot per aziende Prop

**Mit besten Grüßen | Con i migliori saluti | Cordiali saluti**

**Theo Gottwald
*Esperto leader in SPR e automazione visiva*

???? **Cosa c'è di nuovo nell'aggiornamento Q4?
1️⃣ Open AI Vision: Potenziate il vostro SPR con un riconoscimento visivo all'avanguardia. Vedere l'invisibile. ????????
2️⃣ Open AI TTS: trasforma senza problemi il testo in un parlato naturale e realistico. Sentite la differenza. ????️????
3️⃣ GPT-4 con Token Context Window da 128k di OpenAI: immergetevi in conversazioni AI di una profondità senza precedenti. Pensate più in profondità. ????????
4️⃣ DALLE-3 by OpenAI: comandate l'intelligenza artificiale rivoluzionaria per generare immagini straordinarie. Immaginate di più. ????️????
5️⃣ ElevenLabs Text to Speech: Sperimentate un text-to-speech così realistico da parlare con voi. ????️
6️⃣ Diffusione stabile locale e online tramite Automatic1111: liberate la creatività con la generazione di immagini sia in locale che nel cloud. Create ovunque. ☁️????
7️⃣ GPT4All e LM Studio: Sfrutta le potenti capacità di intelligenza artificiale offline. Il vostro studio, più intelligente. ????️????
8️⃣ DeepL Traduttore con integrazione SPR: Traduzioni accurate in tempo reale. Parlate la lingua del mondo. ????????
9️⃣ ChatGPT by OpenAI: coinvolgete il vostro SPR con conversazioni naturali e dinamiche. Connettetevi in modo autentico. ????️
???? WHISPER di OpenAI: Convertire la voce in testo con una precisione senza sforzo. Ascoltare, trascrivere, agire. ????️????
???? Mistral AI: scalare l'integrazione dell'IA con un'efficienza senza soluzione di continuità. Elevate il vostro viaggio nell'IA. ????????
???? Claude 3 di Anthropic: Sperimentate la comprensione e l'interattività dell'IA di livello superiore. Scoprite l'IA con un tocco umano. ????????

???? **Indirizzo:**
Herrenstr. 11, 76706 Dettenheim, Germania

???? **Telefono:**
Ufficio: +49 (7247) 9851112
Cellulare: +49 160 6688 222
Fax: +49 (7247) 9851113

???? **Email:**
[[email protected]](mailto:[email protected])

???? **Siti web:**
[IT-Berater](http://www.it-berater.org) | [Pacchetto Smart](http://www.smart-package.com)

0

Casualeren

Abbonato, bbp_partecipante, 3 risposte.

Visita il profilo

9 mesi fa #291230

Mi sono concentrato sulle strategie con stop loss stretti e uscite rapide, poi ho filtrato in base all'alto tasso di vincita e al fattore di profitto sui dati recenti, specialmente sui timeframe M30-H1. Il drawdown rimane gestibile.

1

Rahul Kumar

Abbonato, bbp_partecipante, 1 risposte.

Visita il profilo

7 mesi fa #291750

Siete riusciti a superare qualche sfida di prop firm con questo strumento? Inoltre, non riesco a capire la leva finanziaria. La maggior parte delle società di collocamento ha una leva di 1:100 sulle coppie forex. Credo che SQX non utilizzi alcuna leva. Quindi qualsiasi strategia che abbia un drawdown massimo a due cifre non potrà sopravvivere. Come posso ovviare a questo problema?

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)