SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Performance di SQX in P/E core laptops

1 risposte

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #293107

Salve, ho problemi di prestazioni con il mio nuovo portatile:

Nuovo portatilei7 12650H 16 GB di RAM - core E/P

Selezionare “Modalità ad alta priorità” = 30K benchmark / temp CPU 95º (buone prestazioni ma temperatura troppo alta)

Selezionare “Modalità ad alta priorità” e limitare la potenza massima della CPU 90% in Windows = 20K benchmark / CPU temp. 95º (prestazioni ridotte ma temperatura ancora troppo alta)

Non selezionare “Modalità ad alta priorità” = 3K benchmark / temp CPU 75º (basse prestazioni e bassa temp)

Vecchio portatilei7 3600 12 GB di RAM

Non selezionare “Modalità ad alta priorità” = 5K benchmark / temperatura CPU 75º

Il problema principale è che la temperatura massima raggiunta dalla CPU del nuovo laptop è troppo alta quando SQX funziona con buone prestazioni nel nuovo laptop con la “modalità priorità alta” necessaria per i core P/E.
Ho provato altre configurazioni nel nuovo portatile, come la selezione del numero di core, ecc. ma qualsiasi configurazione ha prestazioni >10K, tranne la modalità a priorità alta che crea il problema della temperatura della cpu.

La temperatura della CPU di 95º è troppo rischiosa e ne riduce la durata; non è possibile lavorare a lungo in queste condizioni.

Per favore, potete aiutarmi a fornire una configurazione di compromesso che permetta di eseguire bene SQX senza core ad alta temperatura? Oppure è impossibile eseguire SQX con i nuovi core Intel P/E con buone prestazioni?
(SQX versione 143)

1

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 mesi fa #293162

Salve,

I sistemi di raffreddamento dei portatili non sono sempre il massimo. Si tratta di un difetto di progettazione. Non possiamo farci molto. Si consiglia di utilizzare un sistema progettato per funzionare a piena potenza per lungo tempo.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)