Usare Scripter come un RE

1 risposte

clonex / Ivan Hudec

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, collaboratore, autore, editore, 271 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197864

Ciao,

in QA c'è uno Scripter che dovrebbe essere in grado di "Vuoi fare una simulazione Monte Carlo? Potete farlo utilizzando Scripter, definendo tutti i parametri e memorizzando il risultato nella banca dati o visualizzando i valori chiave nel campo di output".

Ok la mia domanda :

è possibile fare qualcosa di simile. Apro 50 strategie, le carico nella banca dati. Poi in scripter le scorro e per ogni strategia imposto per esempio un nuovo metodo MM, o un diverso periodo IS/OS e poi le salvo da qualche parte? (e poi le carico di nuovo manualmente nella banca dati).

Grazie ,

CLNX

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #201387

Un'altra cosa sarebbe quella di poter costruire portafogli che abbiano una stagnazione e un drawdown il più possibile ridotti, dimensionandoli correttamente in base alla loro correlazione, dato che in realtà la QA è pessima nell'analizzare la correlazione. Ho provato a farlo semplicemente ritestando e salvando le singole strategie a 0,01 -0,1 e caricandole tutte nell'analizzatore di portafoglio; il risultato è stato molto buono, ma sarebbe impossibile ritestare per 10 volte, ad esempio, 2000 strategie e salvarle per poi caricarne 20000, dato che per QA sarebbero troppe da gestire. Facendo questo dimensionamento automaticamente durante la costruzione di un portafoglio si potrebbe essere in grado di rimuovere la maggior parte dei mesi storicamente perdenti. Il test che ho fatto ha mostrato risultati davvero eccellenti.

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)