SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Come creare un EA da utilizzare con le barre multifunzione Trend Bar

3 risposte

donnydon

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

12 anni fa #111944

Ciao,

Ho recentemente acquistato Strategy Quant EA Wizard, vorrei sapere come creare un EA wizard che faccia quanto segue:

1. Sto utilizzando la coppia AUS/USD su un grafico a 15 minuti e ho 2 indicatori Trend Bar Ribbons sul mio grafico, il primo indicatore Trend Bar guarda ai segnali sul grafico a 15 minuti e il secondo indicatore Trend Bar guarda ai segnali sul grafico a 1 ora. La barra di tendenza è verde/rossa (verde per l'acquisto e rosso per la vendita).

2. Ho allegato un esempio del mio grafico.
Ho tracciato delle linee blu per 5 possibili segnali.

In pratica, quando entrambe le barre di trend sono dello stesso colore, cerco di aprire un ordine. Quindi se entrambe le barre sono verdi aprirò un'operazione di acquisto e se entrambe le barre sono rosse aprirò un'operazione di vendita. Voglio entrare in un'operazione solo quando entrambe le barre sono dello stesso colore e poi utilizzare uno stop loss/profit target di 32 pips per chiudere l'operazione.

Inoltre voglio entrare in un trade solo se entrambe le barre sono dello stesso colore nella prima barra, ma non voglio che l'EA continui ad aprire trade se la barra successiva è dello stesso colore e così via.

Qualcuno può aiutarmi a creare un EA per questo.

Cordiali saluti

Donato

File: bar.jpgbar.jpg

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

12 anni fa #123645

Proverò a darvi una mano, ma è un po' difficile senza sapere come il vostro indicatore personalizzato visualizza le sue informazioni.

Ci sono una serie di cose che dovrete fare.

1. Scoprite come la barra multifunzione Trend Bar visualizza i dati sul grafico MT4. Questo può essere fatto utilizzando la "Finestra dati". La "Finestra dati" può essere visualizzata con il pulsante mostrato nella figura 1, oppure utilizzando Ctrl_D. In questo modo vengono visualizzati tutti i dati disponibili nella finestra che si trova nella barra corrente in cui si trova il cursore sul grafico. Spostate il cursore sul grafico e la finestra dei dati leggerà tutti i dati presenti nel grafico. Nella figura 1 vengono mostrati i dati di prezzo e due indicatori. (Mostra: data, ora, apertura, massimo, minimo, volume di chiusura): SAR :MACD(16,26,9), segnale).

Ho scelto il MACD sul mio grafico perché mostra due valori per un indicatore (ho scritto un indicatore con 8!). Immagino che vedrete qualcosa di simile: uno per il verde e uno per il rosso; e vedrete questi valori per ciascuno dei vostri due indicatori Ribbon. Osservate i valori delle barre verdi e delle barre rosse. Anche in questo caso, sto tirando a indovinare, ma conoscendo il modo in cui sono scritti alcuni indicatori, credo che avrete qualcosa come Trend Ribbon e Red (o Green) per il primo e il secondo valore, rispettivamente. Questi valori cambieranno probabilmente tra 0 e 1 o vuoto e 1. Ancora una volta, è solo un'ipotesi. Se questo non è comprensibile, catturate un'immagine con la finestra dei dati aperta e il cursore in qualche punto del grafico attivo. (potrebbe anche essere sulla vostra immagine, ma con questo editor per il forum non riesco più a vederla. Quando finirò questo messaggio, la guarderò di nuovo e se riuscirò a vederla posterò un secondo messaggio).

Ok, questo è un po' complesso. Se potessi fare un video, potrei aiutarti. meglio. Uso un programma gratuito chiamato Jing che mi permette di postare video dal mio schermo, con video e audio, e di pubblicare un link che chiunque può visualizzare. Guardate qui; "http://www.techsmith.com/jing.html" Si prega di notare che non ho alcun legame con Jing e non sto facendo nulla di più che suggerire un modo che funziona per me. Se avete un altro modo di postare un video, va bene anche quello. 

2. Una volta acquisita una buona conoscenza dell'indicatore della barra multifunzione, dovrete installare l'indicatore personalizzato in SQ. Ho trovato il programma di Mark spiegazione molto diretto. Si prega di leggere il online manuale. (** Grazie a Mark per aver realizzato la funzione disponibile!)

Guardate qui: https://strategyquant.com/eawizard/tutorial_custom_indicators

3. costruire la logica: questo è un po' un problema perché bisogna capire la lettura dell'indicatore personalizzato trovato al punto 1. La base di questo passaggio è trovare la prima volta che entrambi gli indicatori a nastro assumono lo stesso colore, quindi effettuare un'entrata. Una volta effettuata l'entrata, il programma deve bloccare l'esecuzione di ulteriori operazioni fino al termine dell'operazione in corso e continuare fino a quando non si verifica la condizione di uscita. A questo punto si inizia a cercare l'entrata successiva.

Naturalmente, esistono diversi modi per eseguire questi passaggi. Ad esempio, per un long, ci si chiede se i colori non erano entrambi verdi, ma ora sono entrambi verdi, e se al momento non ci sono trade attivi nella direzione in cui voglio operare. Se è vero, si inserisce un'operazione long, se è falso, si attende il prossimo segnale di entrata. 

Allo stesso modo, per il corto. 

Dopodiché è necessario definire le regole di uscita dal trade e inserirle nella logica. Mark ha reso questo compito molto semplice grazie a molte delle sue funzioni. Esaminate le regole di entrata nel trade e concentratevi sul Take profit e sullo Stop loss. Se le uscite sono dinamiche (cioè non a un numero prestabilito di pip o a un livello di prezzo prestabilito), allora ci sono diverse funzioni che permettono di chiudere l'operazione in modo definitivo (oppure parzialmente chiudere) o reimpostare i valori/prezzi di Take profit / Stop loss. 

Sembra che il problema principale sia capire cosa fa l'indicatore personalizzato e come installarlo nell'SQ. Dopodiché la logica di trading può essere definita in modo semplice e costruita rapidamente. In realtà, con SQ la maggior parte delle volte è possibile costruirla in modo ragionevolmente rapido.

Spero che sia d'aiuto, ma è un po' difficile senza sapere come il vostro indicatore personalizzato inserisce le informazioni sul grafico.

Jim

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)