SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

OBV ai massimi del giorno xx?

1 risposte

rjay

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 44 risposte.

Visita il profilo

12 anni fa #112010

Vorrei codificare una regola che mi avvisi quando il volume in equilibrio è ai massimi da xx giorni, ma sebbene veda l'OBV nell'elenco degli indicatori non riesco a capire come verificare se è ai massimi. Qualcuno potrebbe indicarmi la direzione giusta?

0

jimasks

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 45 risposte.

Visita il profilo

12 anni fa #123906

Non esiste una funzione per selezionare il massimo o il minimo di un indicatore (per quanto ne so). Quindi, bisogna costruirselo, come per la programmazione.

Ci sono diversi modi per farlo: Il più 'pulito' sarebbe quello di scrivere una piccola funzione e inserirla nel file CustomFunctions.mq4. 

Tuttavia, può allontanarsi un po' da ciò che accade nei file SQ. 

Quindi, un modo meno simpatico di farlo è quello di utilizzare la funzione personalizzata per creare un ciclo di ricerca nel codice. Il vantaggio di questa soluzione è che si può vedere cosa sta succedendo nel codice e non si deve tenere traccia del file CustomFunctions.mq4. 

Quindi, ho adottato le seconde soluzioni. (anche se penso che la prima sarebbe stata migliore, e forse dovrei farlo comunque in alcuni punti).

L'allegato contiene i due file con l'implementazione del commercio lungo. È un po' complicato da capire. Domani o nei prossimi giorni cercherò di spiegarlo meglio. 

Ma, in termini più semplici, ho creato diverse schede. 

Get_OBV_Highest: ricerca l'ultimo numero di barre dell'On Balance Volume e trova il valore più alto.

MakeEntry: decide se il volume corrente è ora più alto di uno qualsiasi degli ultimi volumi in equilibrio per effettuare un'entrata. Se è vero, invia un allarme sullo schermo (attivo solo in caso di test dal vivo) e piazza un'operazione.

Commento: visualizza gli ultimi valori del volume di bilanciamento e mostra il valore più alto.

I parametri di ingresso più importanti sono:

MaxCandlesBack : Numero di candele indietro che il riempimento di ricerca trova il massimo.

AlertMessageNewHigh: quando appare il messaggio di allarme, viene visualizzato questo messaggio (attivo solo durante il test live).

Lotti: lotti utilizzati per uno scambio

TP_inPips, SL_inPips: livelli di profitto e stop loss

————-

Ok, l'ho testato nel back test. Per vedere la divertente funzionalità è necessario posizionare sul grafico anche l'indicatore "On Balance Volume". 

La funzione di trading e di allerta consiste nel piazzare un'operazione quando un nuovo Volume in equilibrio della candela corrente diventa il più alto in un determinato numero di candele-ritorno. 

Un fermo immagine mostra un po' cosa sta succedendo. http://screencast.com/t/gaAA6z2cPjc

Vedere questo breve video.  http://screencast.com/t/z9BcUlkp

Nei prossimi giorni dovrò provare a dare un seguito a tutto questo, ma le basi funzionano tutte per un'entrata lunga (e una finestra di allerta) nel modo che potrebbe interessarvi.

Jim 

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)