Risposta

Come / Dove impostare i parametri per ottimizzare i miei parametri EA

3 risposte

birdy70

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 25 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #112313

Ciao Mark,

 

Vorrei sapere cosa devo inserire per poter ottimizzare i parametri della mia strategia e i miei parametri di gestione del denaro (TP, SL, spostare lo SL a Breakeven, Breakeven aggiungere Pips). Sarei molto lieto se poteste indicarmi, con un esempio, dove digitare queste regole.

 

Cordiali saluti

birdy70

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125174

Salve,

 

per poter ottimizzare questi parametri è necessario renderli parametri reali dell'EA. Ad esempio, se volete ottimizzare il TP:

 

1. creare un nuovo parametro TP di tipo double nei Parametri della strategia. Impostate il suo valore al vostro valore di TP predefinito e assicuratevi che sia spuntata la voce Configurable.

 

2. utilizzare questa variabile invece del numero fisso nella funzione Enter at Market. Potete fare clic sul pulsante [...] nella riga Profit Target e scegliere "Usa da variabile" o usare una formula se il vostro TP è più complicato.

 

 

Questo è tutto, ora avete creato un nuovo parametro EA che può essere ottimizzato in MT4.

Gli altri parametri possono essere aggiunti nello stesso modo.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

birdy70

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 25 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125202

Ciao Mark,

 

grazie per la risposta. Ho una scheda "Parametri della strategia" nella prima scheda, dove posso creare e modificare la mia strategia. Potresti dirmi, per favore, con un esempio, cosa digitare se voglio ottimizzare i seguenti parametri:

 

1. I miei indicatori

2. ora in cui l'EA deve iniziare e terminare il trading durante il giorno

3. Moneymanagement (StopLoss, TakeProfit, Set StopLoss to Breakeven, Breakeven add pips)

 

Sarebbe fantastico se poteste aiutarmi in questo senso. Sarebbe anche bello avere un esempio fisso in EAW di una strategia con queste regole di base integrate.

 

Cordiali saluti,

Birdy70

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125214

Salve,

 

Ci sono esempi di questo tipo in quasi tutte le strategie di esempio. Ad esempio, nell'esempio EMA Cross (dalla schermata iniziale) i parametri per FastEMAPeriod, SlowEMAPeriod

e i numeri magici vengono resi parametri, in modo da poter essere ottimizzati nella MT4.

 

Per ottimizzare qualsiasi cosa è sufficiente creare dei parametri per i valori che si desidera ottimizzare e poi utilizzare questi parametri negli indicatori o nelle regole di gestione del denaro invece di utilizzare valori fissi.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)