Risposta

[Come proteggete le vostre operazioni?

5 risposte

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #112457

Ciao ragazzi,

 

Quali metodi utilizzate per garantire i profitti una volta aperta un'operazione? Utilizzate gli indicatori per capire dove collocare un trailing/stop loss dinamico, ad esempio l'EMA21, il valore dell'EMA determina il valore dello stop loss, ecc.

 

Ne sto usando uno in questo momento, senza stop loss, ma con un TP che utilizza il valore di un indicatore personalizzato per determinare il TP... Ha fatto ZERO PERDITE... tuttavia, c'è stata un'operazione che non si è mai chiusa fino a circa 50 ordini dopo (ha finalmente colpito il TP)... ma il negativo fluttuante sull'operazione era enorme, di fatto quasi tutto il profitto che aveva ottenuto in precedenza. ma il risultato negativo fluttuante dell'operazione è stato enorme, di fatto quasi tutto il profitto ottenuto in precedenza... Idealmente voglio trovare un modo per evitare che ciò accada, anche se si è trattato solo di un'operazione o due che hanno avuto perdite fluttuanti di circa 200 pips (il che è pazzesco nella vita reale, su un time frame di 15M).

 

Quali sono i metodi che hanno dimostrato di funzionare?

 

Potete commentare la vostra preferenza o ciò che avete provato in precedenza e che funziona, anche se non era la soluzione perfetta.

 

Salute 🙂

 

Loz

0

Loz

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 59 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125766

Immagino che nessuno lo faccia?

0

JTamas

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 26 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125767

Si tratta di una domanda piuttosto complessa. Ci sto lavorando da alcuni anni e ho alcuni possibili spunti.

La prima cosa è che è essenziale fare una differenza sul movimento di prezzo che si vuole negoziare con una determinata strategia, e la maggior parte delle persone non lo fa. Se si cercano le tendenze, il rischio elevato è di solito un approccio migliore con un rischio controllato. Molte volte i breakeven rapidi vi mettono fuori dal trend. Per garantire un profitto non mi piacciono gli indicatori di ritardo, i minimi e i massimi delle oscillazioni sono più precisi e di solito hanno un rendimento migliore, ma è meglio non averli da soli, ma combinati con qualche metodo TP.

 

La lunga attesa in una posizione è controversa, perché nel frattempo non si guadagna e si perde tempo. A mio avviso, anche se il prezzo si muove a favore, significa che si è entrati in anticipo. Ma questa è solo la mia opinione.

 

L'altra parte con il controllo allentato, beh, è per le strategie di range, dove ci si aspetta che il prezzo torni nello stesso punto più volte. Contro un trend fa schifo perché, come hai detto tu, restituisci tutto quello che hai guadagnato negli ultimi due mesi, o anche di più.

Naturalmente è possibile coprirlo, ma in questo modo si crea un gap con una perdita congelata, che si aggrava se si realizza il profitto della copertura in un secondo momento. Quindi anche in questo caso è necessaria la massima cautela.

 

Ho in programma di realizzare un nuovo corso video più approfondito sullo sviluppo della strategia, che tratterà questo aspetto in modo esaustivo. Ci sono così tanti modi diversi che difficilmente possono essere discussi qui.

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125785

Vi dirò come uno dei miei sistemi migliori gioca in difesa:

Dopo aver raggiunto una certa distanza ATR dal prezzo di entrata, prende un profitto parziale.
Dopo un profitto parziale si passa al pareggio.
Dopo il pareggio i percorsi si fermano.
Ci sono milioni di modi per fare un trail stop e giocare in difesa. Questo sistema in particolare ha trainato utilizzando il minimo del giorno precedente se si trattava di un acquisto, o il massimo del giorno precedente se si trattava di una vendita.

0

JTamas

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 26 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125795

Beh, se aumenta i risultati è un bene. È una combinazione comune, questa chiusura parziale con breakeven, ma non l'ho mai provata. Ci sono così tante varianti che ci vogliono settimane solo per ottimizzare correttamente la combinazione SL-TP-Breakeven, per non parlare dei periodi degli indicatori e di altre cose.

 

Tom

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

9 anni fa #125809

Sì, ma se il sistema è robusto sarà redditizio anche prima dell'ottimizzazione e io cerco di fare solo ottimizzazioni molto leggere perché i miei sistemi sono progettati per essere negoziati su più asset (5+ coppie, Oro, Argento, WTICrude). Gli stessi parametri per tutti gli asset.

Per la MA ottimizzerò forse solo 5 passi... 5 10 15 20 25 30 e lo stesso per l'ATR e tutti gli altri indicatori. Ci vogliono solo un paio di giorni.

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)