Risposta

[Non dimenticare il valore dei punti!

50 risposte

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #113714

Ho notato molte volte che quando le persone pubblicano qui i risultati delle loro strategie non tengono conto del valore effettivo dei punti che SQ consente di impostare. Il valore del punto (un multiplo del valore del tick) deve essere impostato correttamente in relazione alla valuta di base del conto.

Ad esempio: il vostro conto è basato sull'USD e voi negoziate l'EURUSD. La coppia EURUSD è nominata in USD, quindi qualsiasi profitto/perdita derivante da essa è già in USD per natura e se il vostro conto è basato in USD, la conversione del profitto di questa coppia nella valuta di base del vostro conto sarà "1". Tuttavia, il divertimento inizia se si inizia a negoziare l'EURAUD sul proprio conto basato sull'USD. Su EURAUD, ogni profitto/perdita è espresso in AUD e deve essere convertito nella valuta di base del conto in USD. In questo momento ciò significa che per il vostro conto basato sull'USD:

EURUSD 1 lotto, 1 pip di movimento = 10 USD

EURAUD 1 lotto, movimento di 1 pip = ~8 USD

Il vostro broker lo fa automaticamente in tempo reale quando fate trading e mostrate i vostri profitti, ma quando fate backtesting in SQ e create strategie, questa è tutta un'altra storia e non viene presa in considerazione se non ne tenete conto in SQ nel Data Manager.

Come affrontare questo problema in SQ? Attraverso il campo "Valore del punto in $" di ogni coppia nel Data Manager!

A titolo di esempio, ecco una schermata della mia attuale configurazione per i conti in USD, utilizzando i tassi di maggio 2015:

Ricordate che questo vale per un conto basato sul dollaro USA. Per i conti basati su EUR, questi valori sono completamente diversi: ad esempio, se EURUSD viene negoziato su un conto basato su EUR, il profitto/perdita di quella coppia, espresso in USD, deve essere convertito nella valuta di base del conto, l'EUR.

Ancora una volta, il vostro broker fa tutto questo in tempo reale con i tassi correnti, SQ no, e voi dovete aggiustarlo costantemente (io aggiorno i valori dei punti una volta al mese) poiché sono fluttuanti come qualsiasi coppia di valute, dato che non è altro che una conversione costante della valuta dalla valuta in cui ogni coppia è nominata alla valuta di base del vostro conto.

Come si ottengono i valori dei punti per la valuta di base del conto? È facile, basta andare su http://www.xe.com/currencyconverter/#e nella prima riga selezionate la valuta in cui è denominata la coppia che volete negoziare. Per EURUSD = USD. Per GBPAUD = AUD. Per EURAUD = AUD. Per USDCHF = CHF, per GBPCHF = CHF. Penso che abbiate capito l'idea. Nella seconda riga è sufficiente selezionare la valuta di base del conto. Ora premete il pulsante "Play" e otterrete il tasso di cambio corrente. Moltiplicatelo per 100000 e inseritelo nel campo "Valore del punto in $" di SQ Data Manager.

Vediamo come impostare il valore dei punti per EURAUD per un conto di trading basato su USD:

1) Andare a: http://www.xe.com/currencyconverter/convert/?Amount=1&From=AUD&To=USD

2) Il tasso attuale è

1.00 AUD = 0.782890 USD

3) Moltiplicare 0,782890 per 100.000

4) = 78289 che è il valore del punto inserito per EURAUD nel SQ Data Manager!

Voilà, ora i vostri backtest rispecchieranno molto meglio la realtà. Come vedete, l'utilizzo del valore di punto corretto può fare un'enorme differenza nei vostri backtest, poiché alcune coppie come EURAUD, come nell'esempio precedente, che viene negoziata su un conto di trading basato sul dollaro USA, ha un valore di tick di appena 0,78, il che significa che i vostri backtest, che magari utilizzano un valore di tick di 1 (o un valore di punto di 100.000 in questo caso), in realtà avranno solo 78% dei valori in termini di Net Profit e Drawdown se viene utilizzato il valore di punto corrente per la valuta di base del vostro conto. Questo è particolarmente importante se si creano portafogli, poiché le relazioni tra le coppie, l'utile netto Pro e il drawdown totale del portafoglio possono cambiare molto se si utilizza il valore in punti corretto.

Buona fortuna:)


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136287

Quali sono le impostazioni di pip size e pip step per MXN? Ho calcolato il valore del punto e attualmente è 5625.

Stessa domanda per RUB.

 

verificare con il proprio broker. Può trattarsi di 4 o 5 cifre per entrambi i casi

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #136292

Tomas: il valore del punto non è la quantità di cifre. Rileggi:)


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

m0rtal

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136298

Tomas: il valore del punto non è la quantità di cifre. Rileggi:)

Quindi quale dovrebbe essere la dimensione e il passo del pip per MXN e RUB? 

Dove posso trovare questi numeri?

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136309

Quindi quale dovrebbe essere la dimensione e il passo del pip per MXN e RUB? 

Dove posso trovare questi numeri?

Come qualsiasi altra normale coppia di 5 cifre.

pip = 0,0001, step = 0,00001

Se i dati sono a 4 cifre, entrambi sono pari a 0,0001.

0

m0rtal

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136327

Come qualsiasi altra normale coppia di 5 cifre.

pip = 0,0001, step = 0,00001

Se i dati sono a 4 cifre, entrambi sono pari a 0,0001.

Perché le coppie JPY sono 0,01/0,001 allora?

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136334

Perché sono coppie di 3 cifre.

Formato normale della coppia FX - X.YYYYY

COPPIA JPY - XX.YYY

Guardate il prezzo di mercato.

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136335

Mark ha già riscontrato questo problema? La soluzione è integrata nella MT4 e non comporterebbe tempi di sviluppo aggiuntivi, è una soluzione semplice. Deve assolutamente far parte di SQ4.

0

geektrader

Customer, bbp_participant, community, 522 replies.

Visita il profilo

8 anni fa #136342

Quindi quale dovrebbe essere la dimensione e il passo del pip per MXN e RUB? 

Dove posso trovare questi numeri?

 

Mi dispiace, ma nessuno ti farà da babysitter se non sei in grado di leggere completamente il post. È stato dimostrato più volte da me e da altri come ottenere il valore del punto per qualsiasi coppia di valute. Basta leggere il dannato thread e in particolare il post #1 e questo è tutto ciò di cui avete bisogno per ottenere i valori di cui avete bisogno.


🚀 Unlock Your Edge in Automated Forex Strategy Development 🚀

Historical Forex Data Starting From 1987, 28 Pairs, M1, 99% Error-Free, Lifetime Free Updates

0

m0rtal

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136388

Mi dispiace, ma nessuno ti farà da babysitter se non sei in grado di leggere completamente il post. È stato dimostrato più volte da me e da altri come ottenere il valore del punto per qualsiasi coppia di valute. Basta leggere il dannato thread e in particolare il post #1 e questo è tutto ciò di cui avete bisogno per ottenere i valori di cui avete bisogno.

Non ho chiesto il valore dei punti e il processo di "scoperta" delle taglie non è mai stato spiegato.

0

m0rtal

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 11 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136390

Che ne dici di usare la funzione di ricerca? Questo thread riguarda il valore del punto. La dimensione del pip / tick è stata discussa già X volte in questo forum:

Certo che sì.

Ma è ancora dubbio e difficile da ottenere e calcolare.

Guarda:

Se il prezzo si sposta di 1 pip:

- 1 pip = 0,01 punto per USDJPY, perché Pip Size = 0,01.

Ma perché mai la dimensione del pip è 0,01?!

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136393

Certo che l'ho fatto. Guarda:

Ma perché mai la dimensione del pip è 0,01?!

se la valuta ha 2 decimali (o 3 presso alcuni broker)-> x,xx la dimensione dei pip è 0,01. (eurjpy, usdjpy, audjpy.....) quando la valuta ha x,xxxx (4 decimali / o 5 presso alcuni broker) la dimensione dei pip è 0,0001 (eurusd, gbpusd..)

Che cos'è un "Pip
Un pip è il più piccolo variazione di prezzo che un dato tasso di cambio può fare. Poiché la maggior parte delle principali coppie di valute ha un prezzo con quattro cifre decimali, la variazione più piccola è quella dell'ultimo punto decimale (investopedia.com).

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136407

 

Guarda:

Ma perché mai la dimensione del pip è 0,01?!

http://www.babypips.com/school/preschool/how-to-trade-forex/pips-and-pipettes.html

Non hai mai fatto trading su una coppia JPY prima d'ora?

Se si acquistano 1,0 lotti e si guadagna 1 pip (0,0001 o 0,01 per il JPY), il profitto è di ~ 10$ sulla maggior parte delle coppie.

 

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136408

se la valuta ha 2 decimali (o 3 presso alcuni broker)-> x,xx la dimensione dei pip è 0,01. (eurjpy, usdjpy, audjpy.....) quando la valuta ha x,xxxx (4 decimali / o 5 presso alcuni broker) la dimensione dei pip è 0,0001 (eurusd, gbpusd..)

 

Che cos'è un "Pip

Un pip è il più piccolo variazione di prezzo che un dato tasso di cambio può fare. Poiché la maggior parte delle principali coppie di valute ha un prezzo con quattro cifre decimali, la variazione più piccola è quella dell'ultimo punto decimale (investopedia.com).

Modifica: ho frainteso come "intervallo più piccolo" (pensando a una pipetta).
 

0

Patrick

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 424 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136410

La definizione di investopedia è sbagliata.

Secondo la loro definizione, 0,00001 è un pip in EURUSD e 0,001 è un pip in USDJPY. Non si tratta di pip, ma di *PIPETTE*. La loro definizione era vera 15 anni fa, quando i broker non utilizzavano le pipette. Oggi la loro definizione è sbagliata.

Molti broker continuano a non utilizzare le pipette.

 

Quindi la pipetta è il movimento più piccolo? Il tick più piccolo possibile ha le stesse dimensioni della pipetta?

0

Soglia

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 723 risposte.

Visita il profilo

8 anni fa #136413

Ho letto male la tua citazione. Pensavo che si parlasse di "intervallo più piccolo", che sarebbe una pipetta.

0

Stai visualizzando 15 risposte - dal 31 al 45 (di 50 totali)

1 2 3 4