SOLO LETTURA

Il forum è ora un archivio di sola lettura.

Per segnalazioni di bug e domande sulla piattaforma → [email protected]

La nostra comunità vive su Discord e YouTube: unisciti a noi!

UNISCITI A NOI SU Discordia YouTube

Entrare a partire da una certa quantità di pips (bollinger)

2 risposte

ynachum

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

13 anni fa #111363

Ciao

Sto cercando di costruire un EA abbastanza semplice utilizzando le bande di bollinger.

Una caratteristica che vorrei è che i trade si aprano solo quando il prezzo di mercato è a 15 pip di distanza dalla SMA del bolinger.

sia in direzione di acquisto che di vendita. In altre parole, deve esserci una volatilità sufficiente affinché, quando il mercato raggiunge il livello di

La banda superiore o inferiore di Bollinger si trova ad almeno 15 pip dalla SMA di Bollinger prima di aprire un ordine short o long.

Per fare questo basta creare una nuova regola sulla falsariga di

open > SMA .... ma come faccio a dire che è solo 15 pips sopra o sotto etc...

Grazie

Yossi

0

stearno

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 380 risposte.

Visita il profilo

13 anni fa #122075

Yossi,

Questa è una buona domanda e una funzione utile di EA Wizard.

Fondamentalmente, si utilizza la funzione "Addizione". In un parametro si sceglie Media mobile semplice. Nel secondo parametro si sceglie Numero.  

Nel campo Numero è possibile scegliere una variabile (impostata nella scheda Strategia; in questo modo è possibile modificare il numero in qualsiasi momento) oppure digitare subito il numero 15.

Ho allegato un esempio di questo.

-Stearno 

0

ynachum

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

13 anni fa #122088

Ciao, grazie per la risposta, credo di aver risolto il problema, sto solo aspettando che il mercato riapra per vedere se l'ho fatto correttamente.

Ho un'altra modifica da fare,

Voglio che dopo che l'EA ha aperto un'operazione, in questo caso sto usando quando attraversa una banda di bolinger per esempio quella superiore, crei una vendita alla chiusura della candela successiva, questo i

Ho già fatto, ora voglio che dopo che la vendita scende un po' e non colpisce il suo take profit e risale di nuovo verso la banda di bollinger superiore e chiude sopra di essa per la seconda volta, allora

questa seconda volta aprirà una seconda vendita ma con un lotto più alto, quindi se ad esempio la prima volta che incrocia apre 0,02, la seconda volta aprirà 0,03, la volta successiva 0,05 e così via... e inoltre

che sarà in grado di modificare i take profit per ogni operazione che apre a mia scelta.

È possibile farlo in qualche modo nella procedura guidata dell'EA?

Saluti

Yossi

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)