Risposta

AlgoWizard: Mappare i modelli di azione dei prezzi

2 risposte

unire le forze

Cliente, bbp_partecipante, 30 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257467

Ciao a tutti. Una serie di strategie che sto cercando di modellare in AW e di far evolvere nell'ecosistema SQX prevede la mappatura dei pattern di price action. In particolare:

  • rimbalzare dai livelli di supporto e resistenza, ad esempio essere in grado di sapere se il prezzo viene respinto in corrispondenza di un particolare livello di ritracciamento Fib
  • respingimenti multipli ai livelli di supporto e resistenza in un periodo di tempo, ad esempio entrare su un respingimento del prezzo a una SMA se c'è stato un altro respingimento nelle ultime X barre
  • identificare i massimi, i minimi, i minimi e i minimi.

Il mio piano attuale prevede innanzitutto la definizione di specifici pattern di price action. Penso che questo dovrebbe essere abbastanza facile per i massimi e i minimi, dato che ci sono funzioni specifiche per questo in AW. Tuttavia, un rifiuto del prezzo potrebbe assumere molte forme, ad esempio una barra che rompe un livello di supporto ma poi chiude al di sopra, oppure due chiusure che rompono leggermente un livello di supporto ma la terza barra chiude al di sopra. A ciò si aggiunga che esistono più livelli Fib / PP / SMA a cui una barra potrebbe essere potenzialmente respinta.

Una volta definiti i pattern, ho intenzione di sperimentare molte condizioni basate sul cambiamento all'interno di segnali logici fuzzy multipli per 'mappare' sequenze di quei pattern nell'azione di prezzo che rappresentano, ad esempio, un minimo, poi un massimo, poi l'obiettivo effettivo; il minimo più alto. Vedo già che la cosa diventa molto complessa molto rapidamente.

Qualcun altro lo fa attualmente? Mi sto perdendo qualcosa di ovvio o peggio... sto tentando l'impossibile?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257476

Questi sono punti e idee validi. La maggior parte di ciò che vi serve dovrebbe essere possibile utilizzando SQX. Inoltre, con il prossimo aggiornamento SQX b127 verranno risolti alcuni dei problemi della versione attuale di AlgoWizard. Sarà inoltre possibile definire i propri blocchi personalizzati che possono essere costituiti da condizioni di price action, pattern e indicatori.

0

unire le forze

Cliente, bbp_partecipante, 30 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257478

Grazie Tomas. Cercherò sicuramente la 127. Se qualcuno ha qualche consiglio o raccomandazione su come ha affrontato la cosa, sarei molto interessato...

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)