Risposta

La migliore applicazione/sito web per il monitoraggio del conto

7 risposte

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237870

Ciao,

Mi chiedevo quale strumento utilizzate per monitorare e confrontare le prestazioni di specifici EA sui vostri conti. (Se ho un conto mt4 che gestisce 50 grafici con 50 EA e voglio confrontare le prestazioni di ciascun EA in un periodo di tempo). Attualmente utilizzo l'opzione di backtesting SQX sul periodo di tempo in cui gli EA hanno funzionato e li esporto, ma si tratta di una stima, piuttosto che di una performance esatta. FXblue consente questa distinzione?

Le raccomandazioni sarebbero molto utili.

Ilya

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237874

Fxblue funziona bene per questo.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237912

FXblue è un'ottima soluzione, ma ti dice solo qual è la performance sulla demo o sull'acc reale per il periodo di tempo in cui fai trading, che all'inizio sarà molto breve.

Ma state vedendo esattamente quello che vedete nel backtest? Questa è la domanda cruciale, perché il portafoglio verrà costruito a partire dal backtest.

Al momento non disponiamo di questi strumenti e dobbiamo farlo manualmente o pensare a un confronto automatico.

Immagina di avere questo tipo di strategia in un conto reale - il backtest ti dice che è redditizia, ma sul conto reale non lo è molto (slippage, gap)... e questa non è la situazione peggiore 🙂

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237915

questa è una strategia negoziata da 2 anni sul conto reale - fino alla fine del 2017 è stata redditizia, da BT si vede che il profitto è 2 volte superiore, e dal 2018 la strategia inizia a "morire", ma il backtest ti dice ancora in profitto, ma in acc reale è già in perdita

Queste informazioni non si ottengono da fxblue o dai backtest, ma solo dal confronto

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237917

Linee NERE - backtest da SQ3

Linee VERDI - backtest da TDS

Linee ROSSE - acc reale

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237940

@hankeys. Le differenze tra i tuoi backtest e la realtà sono esagerate, non credi? Cos'è il TDS, Tradestation?

Sto seguendo il mio backtest SQ3 contro l'esecuzione MT4 e le differenze sono abbastanza accettabili, finora ho tra 9 e 30 operazioni a seconda della strategia.

 

E sì. È tutto manuale. Puro lavoro artigianale di Excel

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237953

Enric, TDS è una suite di dati tick, che esegue test su mt4 utilizzando dati tick. (Strumento essenziale, anche se ora SQX ha la possibilità di esportare FXT e HST in mt4, quindi, anche se un po' meno automatico, non è necessariamente necessario TDS).

Non sono sicuro di come tu faccia a farlo manualmente, a meno che tu non abbia solo 10 strategie o giù di lì... Comunque sto lavorando a qualcosa di rapido che richiederà di esportare un CSV da fxblue, esportare un CSV da SQX e poi caricarli in un report di Google Data Studio che ho creato, e tutti i confronti saranno fatti per te. Quando avrò finito e sarò soddisfatto del risultato, lo condividerò qui.

La necessità di testare i risultati live rispetto ai risultati del backtest di TDS (MT4) non mi è mai venuta in mente... sarebbe molto più difficile da automatizzare per 50 strategie ad esempio... ci sarà sempre qualche differenza perché i dati di Dukascopy non sono esattamente gli stessi del vostro broker, quindi il backtesting sui tick di Dukascopy e il confronto con i tick live del vostro broker non produrrà mai gli stessi risultati, ma finché i risultati live mi rendono felice e non sono lontani dal backtest di SQX, non mi preoccuperei...

 

Ilya

 

 

 

 

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237956

Ciao Ilia. Non faccio backtesting per tick ma per minuto. Se sei disposto ad accettare differenze così grandi tra backtest e reale non vedo il motivo di chiedere una precisione di tick. Finora ho 30 strats in real e sì; esporto CSV da SQ3, esporto CSV da FXBlue e li carico in Excel. Ci vuole molto tempo perché non l'ho automatizzato, anche se non lo faccio quotidianamente, ma solo trimestralmente.

Siamo vicini a sfruttare QuantAnalizer (QA). QA può caricare i risultati storici di MT4, ma sfortunatamente non è possibile filtrare/selezionare per numero magico, solo per coppia 🙁

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)