Risposta

Backtesting massivo in MT4/MT5

0 risposte

Fred

Abbonato, bbp_partecipante, sq-ultimate, cliente, comunità, 1 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #281994

Dopo aver generato gli AE in SQX ed eseguito i test di robustezza di SQX, eseguo sempre dei backtest in MT4/MT5 per vedere come si comportano gli EA in un backtest. Tuttavia, è un compito enorme eseguire un backtest, ad esempio, di 100 EA in MT4/MT5: è praticamente impossibile. Ho quindi iniziato a cercare un software in grado di eseguire backtest MT4/MT5 in blocco.

Dopo molte ricerche, alla fine ho trovato questo software: https://tradingindicators.com/portfolio-backtester/. Non era esattamente quello che cercavo, dato che bisognava selezionare manualmente il timeframe e la coppia di valute per ogni EA, ma ci si avvicinava. Ho quindi inviato un'e-mail a queste persone chiedendo se potevano aggiungere un'opzione per testare tutti gli EA in MT4/MT5. Il giorno successivo ho ricevuto un'e-mail da Daniel che mi comunicava di aver inserito questa opzione nel software. L'ho testata con 250 EA in MT4 e funziona senza problemi.

Ho pensato che qualcuno qui potesse trovare utili queste informazioni, ed è per questo che le condivido.

4