Risposta

Posso eseguire SQ in un VPS? Funziona?

4 risposte

Eduardo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197835

Salve, ecco il mio problema: la settimana scorsa ho acquistato SQ, ma quando inizio a fare sviluppi sul mio computer tutto esplode, SQ sta usando tutta la memoria del mio PC (ho solo 4GB di RAM).

La mia unica soluzione (oltre all'acquisto di un nuovo PC, che ho intenzione di fare) è quella di eseguire SQ in un VPS nel frattempo. Qualcuno di voi sa se SQ può essere eseguito in un VPS? Esiste un VPS in grado di gestire la quantità di memoria utilizzata da SQ?

Come potete vedere ho un grosso problema perché ho il software ma non posso eseguirlo, quindi ogni suggerimento su come risolvere questo problema sarà apprezzato.

Grazie,
Eduardo.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197849

Salve,

non è necessario acquistare un nuovo PC. Sarebbe sufficiente un semplice upgrade della RAM (non costoso, al giorno d'oggi può essere il prezzo di 2 o 3 mesi di VPS), dato che SQ può funzionare senza problemi su CPU più vecchie (ovviamente più lente). Si possono anche usare i tweak delle prestazioni mostrati in questo topic https://strategyquant.com/forum/topic/2968-how-to-tune-sq-for-max-performance-and-reduce-memory-usage-by-4-to-5-times/ per ridurre il consumo di RAM

Non è un problema eseguire SQ sui server VP, ma in caso di problemi di verifica della licenza è necessaria una licenza offline. Potete contattare [email protected] per questo, ma si prega di eseguire il file LicenseOffline_SQ.exe nella cartella SQ e di incollare la chiave nell'e-mail.

0

Eduardo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197857

Grazie Thomas. Qual è la RAM massima che SQ può utilizzare? Vorrei sapere per la pianificazione quanta RAM dovrei acquistare (ho visto in altri thread che SQ non può utilizzare più di 8GB di RAM, quindi non sono sicuro). Posso abbonare a SQ un utilizzo di RAM superiore al massimo consentito?

Grazie.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197888

Ciao Eduardo,

la memoria massima utilizzata dall'StrategyQuant viene determinata automaticamente all'avvio in base alle dimensioni della RAM.
Se si desidera eseguire SQ con più memoria, è possibile utilizzare l'opzione della riga di comando:

StrategyQuant64.exe -J-Xmx12g <- per 12 GB Il modo più comodo per farlo è creare un file .bat che contenga questo parametro.

0

Robot

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197920

Prima di aggiornare la RAM, è necessario verificare quanti mm è possibile inserire nella scheda madre e quanta RAM è in grado di supportare. A volte sono 8, a volte 16 GB. Se avete un sistema Windows a 32 bit, avrete problemi a utilizzare più di 4 GB di RAM.

 

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)