Confronto Proposal: Vero in x barre / Falso in x barre
1 risposte
Paolo
1 anno fa #289678
Caro team SQX,
Vorrei proporre un nuovo confronto, oltre a quello vero per x barre, che verifichi se una certa condizione è stata soddisfatta - almeno una volta - su un intervallo di barre specificato. Attualmente, questo può essere ottenuto solo attraverso un'azione if-then personalizzata, e quindi non può essere utilizzato come blocco casuale. Per questo motivo, sarebbe bello se questo semplice controllo potesse essere introdotto al più presto.
Ritengo che tale confronto sarebbe molto utile. Ecco due potenziali casi d'uso a titolo illustrativo:
- Immaginando di voler attendere una conferma di un'inversione di tendenza, si potrebbe desiderare che un segnale si sia verificato da qualche parte nel passato prossimo, ma non è necessariamente importante che si tratti di una barra o di tre barre fa, ad esempio si potrebbe voler controllare solo se il MACD Hist ha attraversato la linea dello zero nelle ultime 5 barre (true in condizione) almeno da qualche parte e poi aspettare che il volume salga di 2 barre consecutive (vero per la condizione) per entrare nel trade.
- Al contrario, per confermare il breakout di una bandiera toro, si potrebbe anche verificare che non ci sia stata una chiusura più alta nelle ultime 3 barre (false in ), il che non equivale a confermare che ci sono state tre chiusure consecutive al ribasso.
Spero che questa richiesta abbia senso e mi piacerebbe vedere questa funzione implementata nelle prossime versioni. Non dovrebbe nemmeno essere troppo complicato 🙂
Il migliore,
Paolo
0
tomas262
1 anno fa #289715
Ciao, grazie per il tuo suggerimento. Naturalmente ha senso.
Posso suggerirlo al nostro team di sviluppo. Se questo può essere implementato dal punto di vista tecnico, lo sarà.
0
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)