correlazione tra portafogli

3 risposte

huangwh88

Customer, bbp_participant, community, 113 replies.

Visita il profilo

6 anni fa #203283

È possibile effettuare un controllo di correlazione tra due portafogli diversi (non tra sistemi di un portafoglio) in QA?

0

huangwh88

Customer, bbp_participant, community, 113 replies.

Visita il profilo

6 anni fa #203291

È sufficiente unire ogni portafoglio a una singola strategia e poi combinare le singole strategie in un portafoglio. Eseguire l'analisi delle correlazioni come di consueto. Non c'è di che.

 

Grazie, Notch.

Ho eseguito una verifica della correlazione tra due portafogli identici, tranne che per i metodi di dimensionamento delle posizioni. Poiché le curve azionarie salgono/scendono nello stesso momento (non necessariamente allo stesso ritmo), mi aspettavo una correlazione di 1, ma ho ottenuto 0,93. Si tratta di una limitazione del software o la mia comprensione non è corretta?

0

FILIPE BONALDO ACERBI

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 27 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234883

non è stato possibile,

Esiste un modo per filtrare automaticamente in portfolio master i portafogli ad alta correlazione?

Voglio combinazioni di portafoglio che non siano correlate e che richiederebbero molto tempo per essere eliminate manualmente.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #234912

Filipe, è possibile impostare la correlazione massima consentita tra le strategie per evitare analogie di trading.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)