Risposta

Problema di conteggio dei core della CPU

5 risposte

Filippo Cantore

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 3 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257940

Ciao Mark,
Ho un problema con un nuovo server IBM x3850 x5, che ha 4 CPU e7-4870, quindi un totale di 40 core e 80 thread. Quando lancio SQX e cerco di impostare tutti i thread, appare "total cores available 40" quando dovrebbe essere 80. Ho appena attivato la virtualizzazione e tutti i thread funzionano, testati da CPU-z benchmark. Ho attivato tutti i core all'interno delle impostazioni del bios, quindi non è un problema del bios e in realtà tutti i core sono testati con altri software, tra l'altro sto eseguendo tutte queste cose su Windows Server 2016 Datacenter edition. Potete quindi suggerirmi una soluzione per abilitare tutti i thread all'interno del vostro software?
Allego il file di log e alcune schermate per dimostrare ciò di cui sto parlando.
Aspettiamo la vostra risposta il prima possibile.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257946

Sarei curioso di conoscere il consumo di energia di un sistema di questo tipo, funzionante a pieno carico 24 ore al giorno. Da alcune recensioni, il consumo si aggirerebbe intorno ai 600-650W.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257947

Java non può vedere più di un gruppo come creato da Windows quando si hanno più di 60 thread. Quindi con 80 thread avrete 2 gruppi di 40 thread e dovrete eseguire 2 SQx con affinità impostata su ciascun gruppo. Oppure potete disattivare l'hyperthreading nel bios ed eseguire 40 core singoli e ora SQx utilizzerà tutti e 40 i core.

0

Gianfranco

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 114 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #257953

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #257957

Esiste ovviamente un modo per aggirare questo problema, ma è complicato e richiede modifiche in SQx. Ho visto ora la prova che un utente lo fa funzionare su 160 thread. Mark sa anche che può essere fatto, ho sentito parlare da terze parti.

0

SteveChou

Customer, bbp_participant, community, sq-ultimate, 40 replies.

Visita il profilo

3 anni fa #271268

Caro mabi

Avete qualche impostazione o articolo su oltre 64 filetti, grazie.

0

Stai visualizzando 5 risposte - da 1 a 5 (di 5 totali)