Risposta

Creazione di EA con

11 risposte

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268833

Ho cercato di creare un EA con SL da 1,5 a 3 pips e TP più alto (strategia di breakout) e continuo a ricevere errori dopo aver premuto il pulsante di avvio nella costruzione. L'errore scompare dopo aver impostato lo SL a 5 e oltre. In base alla vostra esperienza, se avete provato a creare un EA come questo, c'è una casella di spunta da qualche parte che mi manca? Grazie.

 

E per favore non fate commenti del tipo "perché mai dovresti volere un EA del genere?". Ho le mie ragioni...

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268834

Anche io sono interessato a questo argomento

Non ho mai provato a creare strategie con 0 SL, ma tecnicamente è possibile crearle con 5 o più e regolarle successivamente sulla piattaforma in Inputs.

Ho creato strategie con 10 pips SL e ho mantenuto i 10 pips negli input, ma finora nessuna è utilizzabile/profittibile perché richiede troppi SL.

Non ho una solida esperienza per speculare sul comportamento di una strategia con 1 pip SL perché dipende molto dagli elementi costitutivi degli ordini di mercato, in particolare l'entrata a mercato. Penso che molte di queste strategie si scontreranno con dozzine di SL fino a quando non riusciranno a cogliere una tendenza.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268835

Uno dei miei EA preferiti è Morpheus su MQL5. Ha uno SL di 1,5pips con un obiettivo di TP di 50. Si tratta di un EA di breakout con ordini di stop. Il motivo per cui mi piace su alcune operazioni di trading è che i trade entrano ed escono molto velocemente. Non si tratta però di scalping. Un EA può avere solo un tasso di vincita di 40%, ma ha un punteggio di profitto di 3 e ovviamente quasi nulla per un DD. Sì - si può arrivare a 6 o 10 pips in SQX - ma non appena si ha una strategia di successo in SQX con uno SL così alto e la si cambia in MT4 per un BT, il BT è una merda. Mi piacerebbe capire come funziona.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268837

Sono certo che non siamo i primi o gli unici a pensare a un sistema di trading con pochi o nessun DD.

Proverò a fare qualche altro esperimento sulle coppie principali

Finora, quando ho generato qualcosa di simile a quello che hai descritto, quando è stato generato su timeframe selezionato e ritestato su 1 minuto, tutte le strategie sono fallite. Naturalmente, non mi sono nemmeno preoccupato di metterle sul conto di prova. Quando è stato generato su 1 minuto o su tick reali, non è stata generata quasi nessuna strategia.

è possibile o ipotizzabile che con SQ non sia possibile generare strategie di tipo Morpheus e che l'unico modo sia quello di crearle manualmente.

Quello che trovo scoraggiante è che la maggior parte, se non tutti i portafogli buoni, hanno un po' di DD, quindi i trader esperti non si concentrano sull'ottenere qualcosa senza un DD. Finora non ho visto un vero esempio credibile di strategie o portafogli senza DD, quindi è possibile che non stiamo affrontando il problema nel modo giusto.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268838

Ci sarebbe anche da confrontare la performance a lungo termine di una strategia classica con una di tipo Morpheus, le mie migliori strategie generate, su H1 con uno SL di circa 100 - 200 pips, hanno avuto quasi 500 pips netti al mese e 160 - 190 pips netti per trade, ma sono molto sicuro che ci sono altre strategie ancora più redditizie con la messa a punto manuale.

La domanda principale è quindi quanto possa essere redditizia una strategia di tipo morpheus e se valga la pena di cercare/generare/testare.

in teoria, una strategia di questo tipo deve fare almeno 10 operazioni sullo stesso trend, per eguagliare una strategia classica che fa gli stessi pips in un'unica operazione.

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268852

Continuerò a giocare. Potrei essere in grado di ottenere un 5SL con 20TP senza ATR. Vi terrò aggiornati.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268942

Ho fatto diversi test e ho scoperto che lo SL è correlato al numero di strategie e alle loro prestazioni.

Ho generato sulle principali coppie, GBPUSD, GBPJPY, EURUSD, XAUUSD, i timeframe più utilizzati, da H1 in giù e se lo SL aumenta, il numero di strategie aumenta e le loro prestazioni aumentano, e viceversa. Quando lo SL viene abbassato a 100 pip o anche meno, non vengono più generate strategie o le poche che vengono generate sono troppo deboli per essere utilizzate. A 50 pips o meno, non vengono generate strategie per 24 ore e tenere acceso il sistema è inutile, uno spreco di elettricità.

L'unico modo per creare una strategia con SL molto brevi è manualmente, ma ho qualche dubbio sulla sua stabilità o sulle sue prestazioni rispetto alle strategie classiche.

L'aspetto interessante è che le strategie stabili e redditizie si ottengono con uno SL di 500 pips o anche di più, 900 - 1000 pips, che in teoria sarebbe un problema per i conti piccoli, di 200 o 300 euro. La maggior parte delle strategie colpisce 3-6 SL per ogni TP, quindi se consideriamo che ogni 100 pip corrisponde a 1 euro, in alcuni casi è possibile che il portafoglio faccia esplodere il piccolo conto prima di avere la possibilità di ottenere un profitto. Per molti standard, uno SL di 1000 pip è enorme, ma dipende dalla performance generale.

una delle mie teorie per il grande SL è che c'è un ritardo tra il segnale per un trade e il movimento effettivo del mercato e il trade deve essere aperto molto prima del movimento. Probabilmente è quasi impossibile aprire l'operazione nel momento esatto del movimento in modo che non sia necessario alcuno SL, quel momento è impossibile da prevedere con esattezza e forse SQ non è stato semplicemente progettato per questo tipo di compiti.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268943

500 pips o più per lo SL - questo non è STOP LOSS, quanto spesso sarà colpito lo SL di 500 o più pips, se le mosse giornaliere sono di 60 pips e non di più 🙂

questo non è un trading SL

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268949

Circa 6 mesi fa ho ottenuto qualcosa di simile a quel Morpheus EA, su EURUSD, con uno SL molto piccolo, 30 pip se ricordo, ma era troppo inefficiente per essere di qualche utilità in quello stato. Aveva così tanti stop loss, oltre 15, che nel momento in cui prendeva un TP, la sua performance era inferiore a quella di una strategia con SL di 200 pip con meno operazioni. E un maggior numero di operazioni a parità di profitto è positivo solo per il broker.

Credo che sia tecnicamente possibile aumentare le prestazioni di un EA di questo tipo, ma questo può essere fatto solo manualmente attraverso una regolazione fine che è troppo complicata per i principianti e gli utenti medi, il che ci riporta al punto di partenza. Se qualcuno è abbastanza esperto da mettere a punto manualmente una strategia, probabilmente non ha bisogno di un software come SQ.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268958

Sto avendo "qualche" successo nell'ottenere EA con SL 10-30, ma con TP di 20-50 (target). Quello che sto scoprendo è che il mio tasso di vincita - sì - è di circa 40%. Tuttavia, dopo aver ottimizzato, sono in grado di far superare a un paio di EA un BT di 10 anni con un tasso di vincita di 55-60% e con un punteggio di profitto di 2+. Non è esattamente quello che cerco, ma ci si avvicina.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268975

Un win% più grande significherà sempre un RRR peggiore e questo è ciò che non volete fare sul vostro conto reale... farete dei backtest che sembreranno OK, ma sul live otterrete più SL e non recupererete mai dal drawdown.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269027

Non direi che la percentuale di vittorie di 40-50% sia ottima in un test retrospettivo.

0

Stai visualizzando 11 risposte - da 1 a 11 (di 11 totali)