Risposta

Spostamento dei dati e del tempo

7 risposte

cgllt

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267780

Ciao a tutti,

Ancora un altro thread sul time shifting dei dati storici, ma vorrei porre la domanda una volta per tutte prima di lamentarmi perché le mie strategie non hanno gli stessi risultati tra backtest e dati reali ecc.
Ho scaricato i dati di USDJPY (o di qualsiasi altra coppia) da Dukascopy all'interno di SQX, quindi ho i dati per il fuso orario UTC.

Quando controllo i dati con lo strumento "Visualizza e analizza", posso vedere che i dati iniziano alle 00:00.


Ho spostato la coppia su UTC+2, quindi quando ricontrollo, i dati iniziano come previsto alle 02:00.

Il motivo per cui lo chiedo è che mi sento perso tra tutti questi momenti.
Sono cittadino dell'UE e uso sia il fuso orario CET che quello CEST, ma l'orario del mio broker sembra avere +1, quindi UTC+2 durante l'inverno e UTC+3 durante l'estate. Alla fine, ho sempre -1h dal mio broker.
La mia domanda è: devo spostare i dati per evitare la candela domenicale ecc. E se sì, quante ore devo spostare?

Grazie per il vostro aiuto.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267798

Salve,

Sì, è necessario clonare i dati nel fuso orario dell'UE orientale, che probabilmente è UTC +2/+3, quindi nel 2003.08.04 ci saranno 3 ore di differenza rispetto all'ora UTC.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267806

Preferisco utilizzare il fuso orario EST07, che è UTC2 con il DST degli Stati Uniti, non il DST dell'UE, perché i broker utilizzano il DST degli Stati Uniti.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

1

cgllt

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267844

Per quanto riguarda ad esempio Roboforex:

Poiché il mercato Forex coinvolge molti paesi con fusi orari diversi, si ritiene che il Forex funzioni secondo il tempo universale. Attualmente, al posto dello standard GMT, ormai obsoleto, è ampiamente accettato l'uso dell'UTC - Coordinated Universal Time. L'orario del server di RoboForex differisce dall'UTC di 2 ore (UTC +2) e in estate, con il passaggio all'ora legale, la differenza è pari a UTC +3.

Orario del trading forex... Il fuso orario è UTC+2 (Eastern European Time, EET).

Quindi da marzo a ottobre si usa UTC+3 e UTC+2 per il resto dell'anno.

Ha un impatto su SQX?
Se i dati iniziassero in agosto, clonerei su UTC+3, quindi il lunedì 2003/08/04 inizierà alle 03:00, ma come SQX gestirà l'ora legale?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267863

Ciao,

SQX imposterà UTC + 3 il 2003/08/04, quindi in base alla zona (e alla DST) impostata il timestamp sarà spostato in ottobre. Se RBFX utilizza il DST statunitense, è meglio scegliere EST07 come indicato.

Anche se si sceglie UTC+2/+3 (UE), l'impatto su una strategia non dovrebbe essere così significativo nella maggior parte dei casi, poiché la differenza tra i paesi è solitamente di pochi giorni.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267868

https://en.wikipedia.org/wiki/Daylight_saving_time_by_country

La differenza è di poche settimane, tra il DST dell'UE e quello degli Stati Uniti, quindi la differenza dovrebbe essere minima, ma è meglio utilizzare l'impostazione dei dati più accurata possibile.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

1

cgllt

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267869

Ok, grazie a entrambi per la spiegazione. Ora è tutto molto chiaro.

0

cgllt

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #267873

Solo una nota per me e forse per altri utenti che cercano una risposta simile:

Sono due opzioni all'inizio del menu a tendina quando si seleziona un nuovo fuso orario, mi mancavano quando si scorreva direttamente a UTC+2.

0

Stai visualizzando 7 risposte - da 1 a 7 (di 7 totali)