Risposta

Diversi drawdown e come vengono calcolati?

3 risposte

YuL

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270931

Nell'elenco delle strategie è presente una serie di colonne Drawdown:

Prelievo

Prelievo effettivo

Estrazione aperta

Avg. Discesa

Drawdown massimo intraday

Max DD %

Qualcuno può spiegare come viene calcolato ciascuno di essi? Inoltre, "Drawdown" nella panoramica dei rapporti sembra corrispondere a "Open Drawdown", il che è ancora più fuorviante.

O forse c'è un posto dove questo è spiegato che mi è sfuggito? Non sono riuscito a trovarlo nella documentazione e la ricerca sul forum con il tasto "Drawdown" è inutile...

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270935

Sto utilizzando solo i valori di drawdown e drawdown effettivo - il drawdown effettivo è ovvio - il drawdown effettivo, quindi il drawdown sull'ultimo trade.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

YuL

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 7 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270936

La parola "effettivo" ha in realtà molti significati.

In che modo il drawdown dell'ultimo trade vi aiuta? Cosa rende l'ultimo trade più importante degli altri?

Inoltre, nel report "Drawdown" significa effettivamente "Open Drawdown", almeno corrisponde a questo valore nell'elenco. Ed è sempre più grande degli altri campi di drawdown, quindi sembra un campo migliore per stimare il rischio reale della strategia. Ma vorrei comunque sapere come vengono calcolati tutti questi campi...

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270944

Sto usando il drawdown effettivo come informazione sullo stato effettivo di una strategia o di un portafoglio... ad esempio, il mio drawdown effettivo è maggiore del drawdown della fase di valutazione di una strategia?

Per le mie strategie finali utilizzo il periodo di dati OOS a partire dalla data in cui la strategia è stata resa definitiva, in modo da poter confrontare facilmente questi valori e vedere se la strategia ha già superato il suo DD massimo storico, ecc. ecc.

molti utenti molte esigenze...

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)