TF diverso stesso strumento
2 risposte
Michele Vianello
1 anno fa #285357
Mi è difficile capire la logica di funzionamento attivando due grafici (TF diversi per lo stesso strumento).
Ho provato con Algowizard a forzare l'uso esclusivo di uno solo di essi (sia nei segnali di trading che nel prezzo di entrata) ma continua a utilizzare entrambi i TF con una logica che non riesco proprio a capire visto che i risultati sono ancora leggermente diversi.
Questo mi sembra importante, io utilizzo Tradestation
Grazie Michele

tomas262
1 anno fa #285368
Michele Vianello
1 anno fa #285406
figura 1: singolo grafico giornaliero, il comportamento sembra corretto
immagine 2-3: ho appena aggiunto un grafico M1 con lo stesso strumento senza modifiche, ma l'algoritmo sembra ora aprire una posizione intraday (il timestamp non è sempre alle 16:00 come nell'immagine 1), qual è la logica?
immagine 4-5: ora ho indirizzato "Segnale di trading" e "Ingresso lungo - prezzo" al nuovo grafico M1 e il risultato è di nuovo diverso, ma non molto.
Ultima immagine 6-7: come suggerito in "Best-practice per il multiTF" ho spostato M1 sul grafico principale e D1 su quello secondario e ora il risultato è totalmente diverso (commercio per pochi minuti ogni giorno) e, non sono in grado (qualunque sia la modifica che ho fatto) di riprodurre il comportamento corretto della figura 1
Dove sbaglio? Sembra che non sia possibile mescolare D1 e M1.
Qual è il modo corretto di testare un segnale giornaliero come nell'immagine 1 e di testare il resto dell'algoritmo (PT, SL...) in M1?
Grazie
Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)