Il valore di drawdown non sembra avere senso?

3 risposte

EthanE

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232906

Hullo. Maybe someone could help me understand if I’m missing something. I imported a couple of backtests into QA4 and had a look at the drawdown value and became very confused. When shown in percentage terms, the DD figure on a $250,000 equity figure stands at 156.39% but the dollar amount of drawdown is $85,856 maximum. At no time is $85,856 equal to %156.39 of the account so I’m not sure why the drawdown figure shows this way.

La percentuale di prelievo è misurata rispetto a qualcosa di diverso dal saldo del conto?

Ho allegato una schermata del problema.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Mark Fric

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232918

sembra che ci sia un errore nel calcolo del Drawdown %, anche se è difficile dirlo senza vedere i dati.

 

Potresti allegare qui il tuo report whatif_Portfolio? Lo controllerò.

Marchio
Architetto StrategyQuant

0

EthanE

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #232933

Ok, per la terza volta faccio un tentativo con questo post. Sembra che al forum non piaccia il caricamento di file sqa. Quindi ecco un paio di link a dropbox,

https://www.dropbox.com/s/kpxv0ucf5qf7f4a/Portfolio.sqa?dl=0
https://www.dropbox.com/s/jdspkki9jtctfze/whatIf_Portfolio.sqa?dl=0

Ho cancellato il portafoglio nel post originale, quindi purtroppo non ho questo dato per voi, ma il portafoglio whatif di cui sopra mostra un drawdown superiore a 100%, dove credo che il drawdown rispetto a un conto di $250.000 potrebbe essere arrivato a circa 25%.

Grazie per averci dato un'occhiata, Mark.

0

siolibros

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 28 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240006

ciao

Ho lo stesso problema.

Attualmente, ci sono ancora discrepanze con il DD tra mt4-5report e QA utilizzando gli stessi dati CSV.

 

Guarda le schermate

Scenario: EURUSD CSV h1 15 anni scaricato con tickstory

Ottimizzazione del backtest su MT5, scegliamo una strategia da caricare in QA.
Prima di eseguire il QA, inseriamo il CSV esportato da metatrader nel percorso QA richiesto e, nella scheda "open balances", calcoliamo il file CSV scelto.

Abbiamo caricato la strategia in QA, che mostra lo stesso profitto, le stesse operazioni del report di metatrader. I drawdown sono diversi.
QA mostra sempre un drawdown migliore (inferiore) rispetto ai report di metatrader.

Metatrader5 mostra "Equity drawdown maximal" = 2436.03 eur -- si prega di guardare "balance drawdown maximal" 831.85 eur
Il valore 831,85 è inutile. Ricordate questo valore.

QAnalyzer quali dati mostra nel drawdown? 831,85 eur questo valore non è corretto, anche se abbiamo caricato lo stesso file CSV utilizzato per creare il backtest.

Qualcuno può risolvere questo frustrante problema?

 

 

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 3 risposte - da 1 a 3 (di 3 totali)