Risposta

entrare nel trading automatico

2 risposte

Daniel B.

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233377

Ciao a tutti !

Faccio trading manuale dal 2016, ma il successo potrebbe essere migliore. Ora voglio iniziare con il trading automatico, ma da quello che ho sentito siti web come markets.com non sono davvero affidabili, quindi sto cercando un buon sito web alternativo per entrare in questo. Avete qualche suggerimento?

0

Roberto

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 8 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233379

Ciao, dipende da dove sei. USA, UE, UA.

Scegliete un broker ben regolamentato nel vostro Paese.

Avete bisogno di MT4? Tradestation? API?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #233380

Salve,

Dal mio punto di vista, i trader discrezionali hanno molta più flessibilità rispetto agli autotrader. Di solito seguono una sorta di sistema come gli autotrader, ma l'esperienza umana può aggiungere qualcosa in più al processo di trading che può portare a prestazioni migliori. Verificate i track record di alcuni dei migliori trader discrezionali come Marty Schwartz. Il problema del trading discrezionale, come forse sapete, è che gli esseri umani commettono errori. Lo si può notare spesso se si registrano correttamente le proprie operazioni in un diario di trading. Se si analizzano le operazioni a posteriori, si può notare molto spesso una sorta di gap di profitto - una differenza tra il punto in cui ci si trova e quello in cui si potrebbe arrivare se si seguisse religiosamente il proprio sistema senza domande o ego.

 

Questo è il motivo per cui molti trader si orientano verso il trading automatico. Vogliono eliminare l'influenza delle emozioni nelle esecuzioni del sistema. I robot sono molto efficaci nelle esecuzioni rispetto agli esseri umani, ma la verità è che le emozioni sono sempre presenti anche se si lascia operare il PC, perché si verificano comunque drawdown, stagnazioni, fallimenti tecnologici, ecc.

 

Quindi la domanda se il trading automatico sia "migliore" è un po' mal posta dal mio punto di vista. Personalmente preferisco utilizzare entrambi gli approcci in modo da ottenere il meglio da entrambi i mondi.

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)