Risposta

Test futuri OOS2 e test di mercato "Altri".

2 risposte

Phillip van Coller

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 20 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238769

Ciao a tutti.

Attualmente genera strategie utilizzando molti test MC e i seguenti:

Quindi eseguo altri due test.

  • Fuori campione 2: 2017 - Data attuale. 1TP9Fattore di adattamento > 1,2
  • Retest su mercati correlati. GBPUSD su EURUSD come esempio. Fattore Profit > 1,1

Tuttavia, vedo alcuni problemi in questo senso e vorrei ricevere altre opinioni.

  1. Le strategie sono destinate ad avere un anno negativo, e questo potrebbe essere quello giusto. Oppure un anno negativo non è accettabile?
  2. Le coppie di valute non hanno sempre una GRANDE correlazione.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

0

coensio

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 106 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238785

1. Sono pochissime le strategie che conosco senza anni negativi nella storia dei backtest, ma alla fine il vostro DD totale dovrebbe essere gestito a livello di portafoglio. Se eliminate le strategie solo perché hanno avuto un anno negativo, potreste eliminare anche dei buoni candidati.

2. Credo che il test su GBPUSD serva solo a vedere come si comporteranno i vostri sistemi su un altro set di dati (ma simile). In questo caso il controllo PF>1,1 è un valore comune/standard. In pratica state verificando se il vostro sistema non è totalmente adattato al "rumore" su EURUSD, perché il "rumore" per definizione non può essere riprodotto, quindi dovrebbe essere molto diverso su una coppia di valute diversa. Ma questa è solo la mia opinione 😉

È un'affermazione falsa.

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #238859

Ciao a tutti.

Sono d'accordo con Coensio su entrambi i punti.

Per approfondire il punto 2, se avete una strategia che ha un ottimo RET/DD, PF ecc. su EURUSD, ma che fallisce miseramente su GBPUSD, questo è un campanello d'allarme e potreste voler prendere in considerazione l'idea di essere prudenti, poiché la strategia potrebbe essere curva. Tuttavia, se la strategia è leggermente vincente o almeno non è gravemente perdente, per me è sufficiente per proseguire con la strategia. Se è significativamente redditizia sull'altro mercato -> bonus! ma non una necessità.

 

Ilya

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)