È LENTO

13 risposte

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240329

Ciao,

Sto costruendo in SQX B119 e nonostante il fatto che il tempo/strategia o le strategie per ora siano molto alte; 50.000 nel mio caso, SQX non riesce a trovare più di 1,5 strategie accettate all'ora (senza fare il Crosschecking per accelerare).

Ho la sensazione che SQX sia effettivamente molto veloce rispetto a SQ3, MA i risultati -> Numero di strategie nella banca dati, sono più o meno gli stessi.

SQX apre talmente tanto le opzioni di ricerca che non si arriva da nessuna parte. 1TP9Forse la calibrazione automatica non è abbastanza utile? I parametri standard di default non sono tarati? Non lo so, ma il processo per ottenere strategie è lento come quello di SQ3.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240378

Ciao, puoi provare ad aggiornare alla versione 120 per confrontare i risultati. Ci faccia sapere

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240567

Ciao, ho provato con il B120. E' lento come il B119 o addirittura peggiore!!!

Non potrebbe essere la funzione di calibrazione automatica? La calibrazione funziona davvero bene? Con così tanti bug questo è un campo minato.

 

Ho cercato di semplificare al massimo le mie configurazioni e i miei building block, ma la media delle strategie per ora è inferiore a 1. B119 mi ha dato 1,5 - 2

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240568

Deve esserci qualcosa nelle impostazioni che fa sì che le strategie non vengano visualizzate. Sul mio vecchio Alienware del 2013 ho ottenuto 2,5 all'ora che hanno superato tutti gli MC più WFO durante la compilazione. Su uno dei miei server Xeon che utilizza la stessa build ne ottengo 80 all'ora. Meno dati si usano come IS e meno strategie si trovano all'ora, anche se le strategie generate all'ora aumentano quando si usano Genetic Evo e MC, WFO durante la costruzione, la differenza è di 4 volte. Tuttavia, l'utilizzo di tutti i dati durante la costruzione non è positivo e questo sembra essere dimostrato dal fatto che le strategie finali del mio flusso di lavoro costruite con dati brevi sono 2,5% e le strategie finali costruite con dati lunghi sono 1% di strategie passate alla costruzione iniziale con le stesse impostazioni.

La calibrazione degli indicatori funziona meglio in 120.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240570

Wow mabi, vorrei avere le tue statistiche! Ho rimosso tutti i controlli incrociati per velocizzare il processo, quindi niente MC, niente WF, niente Altri Mercati,...

Ho solo i dati storici di 15 anni, la precessione dei dati di 1 minuto e 30% OOS tutto il resto è IS. Per quanto riguarda le opzioni genetiche, 5 isole. Tutto questo insieme mi dà meno di 1 strat per ora 🙁

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240571

Genero in timeframe selettivo e utilizzo 1 minuto come controllo incrociato.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240574

Cosa intendete con "arco temporale selettivo"? Solo una parte dei 15 anni di dati storici? In questo caso è normale che si aumenti la velocità di generazione. E la precessione dei dati a 1 minuto come controllo incrociato? Quindi si genera con la precessione del timeframe selezionato. Ora capisco che si ottengono così tante strategie.

Non sto applicando il tuo flusso, ma con SQ3 avevo lo stesso flusso di adesso e ho ottenuto più strategie! Ovviamente il motore di SQ3 era chiaramente più lento, ma essendo più lento mi ha dato più strategie. Qualcun altro ha avuto questa percezione? Non so cosa mi sfugge

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240576

Inoltre, vedo nelle statistiche che sto generando un ritmo di 45.000 strategie all'ora (credo che sia abbastanza buono). Ma la maggior parte delle strategie viene rifiutata dai filtri automatici - Not Trades è il campione con 45% di rifiuti. È normale?

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240577

enric, le tue informazioni non ci dicono nulla - la velocità di generazione è il risultato delle specifiche del tuo PC e delle tue impostazioni - se guardo l'immagine che hai inviato qui ho molti perché?

L'unico risultato comparabile per la velocità del PC è il benchmark in SQX, che valore hai, che specifiche del PC hai?

sai cosa stai facendo?

perché PF 1.4?

perché impostare un filtro per la popolazione iniziale?

perché generare su tutti i dati?

Quali sono le impostazioni complete?

Quanti blocchi di costruzione?

Quale mercato, quale TF?

Quanti filtri?

ecc. ecc.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

mabi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 261 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240578

Il controllo incrociato ad alta precisione è stato implementato in modo da ottenere un output più elevato durante la generazione. Il numero di strategie passate sarà molto più alto a parità di risultato. Voglio dire che quella che hai già trovato ogni ora sarà ancora lì molto probabilmente insieme ad altre 4 🙂

 

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240676

Ehi! Grazie per aver risposto. Sono stato impegnato in questi giorni, ma torno al Forex 🙂

Molte domande @hankeys. La risposta alla maggior parte di esse è che questo è il mio flusso di lavoro, come tu hai il tuo. Se stai mettendo in discussione il mio flusso di lavoro è un'altra cosa. Nessuno di noi sta vincendo soldi veri qui. Quando vedo una ricetta che funziona davvero, la seguo senza esitazione. In ogni caso, ho una risposta dettagliata per ogni vostra domanda, non mi dispiace condividerla se siete interessati.

 

So che se utilizzo un 'timeframe selezionato' invece di dati a 1 minuto nel processo di costruzione, o se scelgo dati storici più bassi, aumenterò le prestazioni, ma questo è un po' imbrogliare se stessi. Cioè, se si lavora su un timeframe selezionato, tutti i miglioramenti legati al processo genetico non sono realistici. Si lavora per migliorare qualcosa che quando si esegue più tardi sui dati reali potrebbe cambiare drasticamente. Per questo motivo preferisco una precessione dei dati di 1 minuto fin dall'inizio.

 

Se mi lamento che SQ è lento, è perché SQ3, essendo molto più lento e utilizzando lo stesso flusso di lavoro, ha costruito più strategie all'ora di SQX. E questo è pazzesco! Mi chiedevo solo se la funzione di calibrazione potesse avere una qualche influenza, perché francamente non mi sono preoccupato di regolare i parametri di default del Building block; RSI, ecc.

Per quanto riguarda le specifiche del mio PC, non vedo la rilevanza. Stesso PC per SQ3 e per SQX.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240677

Sta a voi decidere cosa fare e come... non avete bisogno di ascoltare nessuno.

Ma se volete paragonare in qualche modo il vecchio SQ e l'SQX, devo dire - non fatelo 🙂

La calibrazione non fa nulla: imposta solo alcuni livelli appropriati per alcuni blocchi di costruzione, niente di più. quindi la calibrazione non può avere alcun impatto.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #240682

Oh no. Voglio ascoltare tutti coloro che hanno qualcosa di interessante da imparare.

 

Seguirò solo consigli vuoti del tipo "non ho bisogno di ascoltare nessuno".

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

4 anni fa #240699

inserisci qui il tuo file di configurazione e ti dirò che cosa ne penso 🙂

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Stai visualizzando 13 risposte - da 1 a 13 (di 13 totali)