Min, distanza dal mercato
2 risposte
Silemeister
1 mese fa #293281
2026.04.17 06:00:00.106 Strategia 4.2.189 - GBJPY LONG 1H (GBPJPY.pa,H1) -VERBOSE- 2026.04.17 07:00 In base alla sua logica, la strategia ha cercato di piazzare un ordine stop/limit a un prezzo errato. Distanza minima: 0.00100000 Prezzo di mercato: 215.59200000, prezzo massimo consentito: 215.59300000, prezzo dell'ordine stop/limit: 215.51900000 (questo NON è un errore)
Come posso risolvere questo problema? Ho cambiato la distanza minima nella sezione Strumenti del Gestore dati, ho cambiato anche la distanza minima nelle impostazioni dei dati, ma ricevo questo messaggio ogni volta che la strategia cerca di aprire un'operazione.
Ho letto che non si tratta di un errore, ma non riesco a capire perché non si tratta di un errore, dato che il prezzo di mercato e i premi della strategia non corrispondono anche se ho scaricato i dati da Axi e ho fatto un profilo di broker personalizzato.
Non mi importa che non sia un errore, voglio una soluzione a questo problema perché in altri broker come ICMarkets non ho questo messaggio, e la procedura è la stessa che ho fatto su Axi.
Qualcuno può illuminarmi? Ho provato tutto quello che ho letto ma non funziona nulla.
Vendo strategie e questo è difficile da spiegare ai clienti. Voglio solo che sia fluido e redditizio come mostra SQX.
Jason
1 mese fa #293293
Il problema viene segnalato dal broker quando si cerca di operare in diretta o dal motore di backtest? Non tratto valute, ma futures. Con il mio broker che opera sui futures, gli ordini stop non sono supportati al di sotto del prezzo di mercato e gli ordini limite non sono supportati al di sopra del prezzo di mercato. Il mio broker ammette una piccola quantità di deviazione, 10 tick o qualcosa del genere, altrimenti rifiuta l'ordine. La soluzione è stata quella di inserire nel codice una conversione automatica in ordini a mercato se il limite era al di sopra del mercato o lo stop era al di sotto. La curva delle azioni non mostrava alcuna differenza. Forse questo risolverebbe il vostro problema?
Silemeister
4 settimane fa #293701
Ho risolto il problema aggiungendo Min.Distance all'interno della sezione dello strumento, sui dati.
Questo piccolo e semplice accorgimento ha risolto il problema, sembra che se non è presente nello strumento non si preoccupi di inserire le impostazioni dei dati.
Ora ricevo questo:
2026.05.06 04:59:52.563 S.10.9.14 - I.9.6.5 - EURUSD Long h1 - 260426 (EURUSD.pro,H1) -VERBOSE- 2026.05.06 06:00 In base alla sua logica, la strategia ha cercato di piazzare un ordine stop/limit a un prezzo errato. Distanza minima: 0.00010000 Prezzo di mercato: 1.17176000, prezzo massimo consentito: 1.17186000, prezzo dell'ordine stop/limit: 1.16955000 (questo NON è un errore)
Dice che non si tratta di un errore, ma se la logica del bot impone di aprire un trade e non lo fa, sembra un errore.
Non si tratta di un errore di StrategyQuant, ma di un errore su cui devo iniziare a lavorare.
Potrei aggiungere alcuni intervalli nella parte dei Mattoni o dare più spazio alla Distanza minima.
È frustrante perché devo ricominciare ogni volta che ho questo tipo di errori, dato che non posso modificarli dopo che sono stati codificati.
Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)