Risposta

La gestione del denaro ha calcolato il drawdown?

1 risposte

Fernando José Velasco Borea

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 1 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259399

Ciao a tutti!

Ho recentemente acquistato una licenza di Quant Analyzer e sto riscontrando dei problemi nella ricerca di un valore accurato di drawdown, quando carico il file dei report MT4 e li faccio diventare un portafoglio dice che il drawdown è molto basso, circa 3% e per quanto ho capito, presuppone che ogni strategia sia in esecuzione su un conto indipendente e quindi non viene composto, tuttavia, quando eseguo una simulazione di gestione del denaro sembra che i risultati vengano composti perché il valore del drawdown passa a un drawdown più realistico di 8%, tuttavia non sono sicuro che lo strumento di gestione del denaro abbia un problema o qualcosa del genere perché non importa se modifico il deposito iniziale, ottengo sempre la stessa identica curva di capitale, in cui meno capitale dovrebbe tradursi in meno profitto netto finale e viceversa.

Non sono sicuro che i valori mostrati siano corretti o meno. Ho lasciato le impostazioni su Original MM che, presumo e spero, calcolerà il drawdown e il dimensionamento della posizione in modo proporzionale al backtest, in modo che se a un certo punto un'operazione ha uno SL di 1% la manterrà a quel dimensionamento, indipendentemente da quanto sia grande il conto in quel momento... Non posso usare nessun MM personalizzato perché ogni strategia ha un metodo di gestione del denaro diverso, e a questo punto non so cosa aspettarmi perché ovviamente il backtest del periodo specifico di DD su MT4 e la somma dei risultati di ogni coppia daranno un risultato pessimistico perché non terranno conto del capitale che viene diminuito per il dimensionamento della posizione, ma non posso nemmeno fidarmi di Quant Analyzer a causa del problema del modulo di gestione del denaro perché se cambio il deposito iniziale dice sempre lo stesso risultato finale che non ha senso.

Spero che qualcuno sia in grado di indicarmi cosa sta accadendo 🙂

Saluti,

Fernando.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259473

Salve,

sarebbe meglio se fornisse il rapporto (strategie) che cerca di analizzare come portafoglio con alcune schermate. Potete inviare al nostro supporto e-mail [email protected]

0

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)