Risposta

Impostazioni di gestione del denaro durante lo sviluppo e i test di robustezza

0 risposte

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #235260

Salve, volevo confrontarmi e chiedere la vostra opinione e il vostro flusso di lavoro per quanto riguarda l'impostazione della gestione del denaro durante lo sviluppo e i test di robustezza.

Per lo sviluppo, so che Zdenek raccomanda (e molti di voi lo usano) di utilizzare "lotti fissi" o "importo fisso" per vedere il sistema eseguire operazioni comparabili. Ma dal momento che praticamente tutti i trader utilizzano il rischio del conto % nel trading reale, alcuni di voi utilizzano questa impostazione anche nello sviluppo? E se no, quando fareste questo cambio di MM?

Cioè, dopo che il vostro banco di strategie è stato spostato nel retester, continuate a testare i vostri test di robustezza, dati di test più precisi (ticks), diversi timeframe/mercati ecc. con il MM originale (lotto/importo fisso) o lo cambiate ora con il rischio del conto % che rappresenterà i vostri effettivi risultati futuri? Oppure lo cambiate solo quando passate la strategia al trading live? O forse lo cambiate quando usate l'Analyzer dopo che la strategia è più o meno pronta?

 

Alcuni test che ho fatto hanno rivelato che alcune strategie molto buone "sulla carta" che ho trovato, non hanno superato il MC con la "quantità fissa" originale che uso nello sviluppo, MA quando ho cambiato MM con il rischio del conto % (1%), il MC è passato senza problemi (per la maggior parte). Questo è ciò che mi ha fatto pensare...

Sarò lieto di capire il modo migliore per affrontare l'argomento MM durante lo sviluppo, i test di robustezza e il trading live.

0