Risposta

mt4 o mt5 per il portafoglio fx?

10 risposte

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266651

Mentre mi sto sviluppando come algo trader mi chiedo se c'è un vantaggio nel fare trading di strategie fx su mt4 o mt5 o viceversa? Capisco che mt5 ha il vantaggio dei futures ma c'è qualche altra differenza?

Grazie in anticipo

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266657

non è così facile:

La MT4 è una vecchia piattaforma a 32 bit, ma è stata testata per anni e ha funzionato molto bene per me, facendo dei backtest con la MT4 che richiedono molto tempo, perché può utilizzare solo 1 core. Alcuni broker stanno chiudendo con la MT4 e continueranno solo con la MT5.

MT5 è una piattaforma moderna a 64 bit, il backtesting è veloce, si possono negoziare più TF, come H2, senza bisogno di altro - ma il consumo di RAM è molto più elevato se confronto MT4 vs MT5.

MT5 e futures - non è così semplice, conosco solo 1 broker con futures in MT5, e questo è AMP ... niente di più

Se confronto le stesse strategie negoziate in MT4 e MT5 sullo stesso broker, posso notare alcune differenze non così piccole.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Oliver

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 121 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266666

Grazie Hankeys

Vedo che anche tu hai avuto un'idea simile e sei andato a provarla.

Supponendo che si tratti dello stesso intervallo di date per la cronologia degli scambi, guarderei a questi e penserei che si tratti di strategie diverse. Sono stupito della differenza! Ora mi chiedo se posso diversificare ulteriormente costruendo un portafoglio con le stesse strategie, ma per operare su mt5 come faccio su mt4.

Ah sì, dimenticavo che mt5 ti dà diversi time frame. mentre scrivo sto pensando se posso costruire per time frame a 8 ore?

 

 

 

0

kasinath

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 112 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266668

Questa è una delle tue risposte più utili al forum, Hankeys! Grazie mille per averla condivisa, è molto utile.

È piuttosto preoccupante vedere che la stessa strategia ha un rendimento così diverso in MT4 rispetto a MT5. Quanto è complessa la strategia?

Non sono interessato a ottenere una copia della strategia, ma sarebbe *molto* utile per questa comunità sapere quali segnali/indicatori potrebbero essere soggetti a delta di performance tra i due.

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266681

Non ha senso confrontare la stessa strategia generata con MT4 su MT5 e viceversa. I motori di costruzione su SQX sono diversi. Se costruite una strategia basata sul motore MT4 e cercate di salvarla su MQL5 riceverete un avviso da SQX perché la strategia non è stata generata per MT5. Alcune sfumature che non conosco e che, a dire il vero, non mi interessano, fanno sì che le strategie funzionino in modo diverso su entrambe le piattaforme. In altre parole, le strategie generate per la MT4 non dovrebbero essere utilizzate per la MT5 a meno che non si superi nuovamente il processo di robustezza con il motore della MT5.

L'unico confronto che dovrebbe interessarvi è quello tra il backtest SQX e il Live.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266687

MT4 deve essere uguale alla modalità hedged di MT5, non c'è alcuna differenza in SQX e i backtest e i test di robustnes che avete fatto saranno gli stessi.

La verità è solo 1 - il backtest sarà sempre solo un backtest e anche sui conti demo e più sui conti reali le differenze saranno nella piattaforma di trading... nessun backtest sarà 100% accurato, è più sulla direzione del QE... a volte il vostro commercio sarà preso a volte no, ogni pip conta

Ho anche negoziato lo stesso portafoglio con lo stesso VPS con lo stesso broker - e le differenze potrebbero essere anche lì

Quindi per me qualche differenza non è un grosso problema - ma per ora sto usando solo la piattaforma MT4, perché faccio trading da SQ3 dal 2016 e ho testato SQX per molte volte e su molte strategie e so che il trading su MT4 è molto simile.

Ma la domanda è: il codice di MT5 è davvero perfezionato come quello di MQL4? Non lo so - e dal confronto fatto sto ottenendo differenze maggiori che mi piacciono... quindi rimango con MT4 perché mi piace e consuma poca RAM per me in modalità di trading.

per quanto riguarda i TF in MT5 - aprite la piattaforma e potete vedere quali TF sono implementati e molto probabilmente non avete bisogno di nulla come i grafici offline - lo stesso per le barre range o renko e sono implementate proprio dalla piattaforma MT5 - quindi il trading deve essere facile - ma non l'ho mai provato per ora

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266688

Le mie strategie sono molto semplici: 1 o al massimo 2 condizioni di ingresso, stop, SL richiesto, a volte TP, trailing, barre di uscita - niente di speciale... niente multimercato, niente multiTF.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266696

Per quanto riguarda MT4 vs MT5, ho sentito un'informazione da un tecnico del call center di un broker che ha detto che, rispetto a MT4, MT5 ha il vantaggio di non poter ottimizzare (cancellare) la cronologia del conto.

ma purtroppo non posso verificare questa informazione, ovvero che su MT5 si ha la garanzia della cronologia del conto

Mi sono imbattuto in questo problema quando ho appreso che ci sono broker che, per risparmiare spazio di archiviazione sui loro server, cancellano semplicemente la cronologia del conto anche su base mensile, sui conti reali e demo sui conti attivi (non abbandonati). Questo rende molto più difficile salvare e tenere traccia delle operazioni su decine di strategie.

per quanto riguarda ciò che ha detto Enric, c'è qualcosa che non ha senso perché si genera la strategia e alla fine si ha la possibilità di esportarla come strategia MT4 o MT5.

 

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266697

Ho dimenticato di dire che dovevo scegliere se convertire tutte le mie strategie da MT4 a MT5 o cambiare l'attuale broker, Justforex, quindi ho deciso di cambiare broker e ora sono su XM.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266713

Per quanto riguarda la cronologia, sto usando 7 broker e opero solo con la piattaforma MT4 e non ho mai avuto problemi con la cronologia, ho la cronologia per anni e questi broker non hanno mai cancellato la cronologia.

So solo di un broker che cancella la cronologia mensilmente ed è Robomarkets, ma io non faccio trading con loro - forse questo viene usato solo per i conti in cent.

Quindi si tratta più che altro del comportamento del broker, non della piattaforma MT4 in sé.

MT4 vs MT5 - è sicuro che abbiamo bisogno di file MQL4 o MQL5, perché il linguaggio MQL differisce tra la v. 4 e la v. 5. Lo stesso vale per il fatto che anche in SQX abbiamo il motore "MT4" e "MT5" e due versioni - netted e hedged... ma tra MT4 e MT5 hedged non vedo alcuna differenza, quindi il trading dovrebbe essere molto simile.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266717

Conosco solo un broker che cancella la cronologia mensilmente ed è Robomarkets.

Ci sono diverse conferme (ho ricevuto un'email dal supporto), la maggior parte delle quali registrate in paesi esotici

alcuni dei quali mi hanno confermato che cancellano regolarmente la cronologia: Justforex, Instaforex, Roboforex, Oanda, FXTM (solo su MT4), Teletrade

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

Stai visualizzando 10 risposte - da 1 a 10 (di 10 totali)