Risposta

Serve aiuto per migliorare le prestazioni di SQ

4 risposte

alexb47

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271204

Salve,

Il mio SQ non funziona così velocemente come mi aspetterei, al momento il mio Builder sta generando 7.721 strategie/ora e il tempo per ogni strategia accettata è di 13 minuti. Non so se le prestazioni possono essere migliorate con un hardware migliore o modificando le impostazioni del Builder e dello SQ. Di seguito sono riportate le informazioni sull'hardware del mio sistema. Vi prego di farmi sapere quali informazioni su SQ o Builder dovrei fornire.

Qualsiasi indicazione da parte del forum e/o dello staff di SQ su come migliorare le prestazioni sarà immensamente apprezzata.

Informazioni sul sistema: 

CPU: CPU Intel(R) Xeon(R) E5-2650 0 a 2,00GHz, 2001 Mhz, 8 core, 16 processori logici Processor

RAM: 32 GB

GPU: NVIDIA Quadro 2000

Disco: SSD da 500 GB

 

Grazie a tutti!

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271393

La tua CPU è abbastanza veloce per trovare strats da SQX, ma non si può dire nulla senza vedere le tue impostazioni - che quantità di dati stai usando nel builder, quali test robustnest, quale precisione, quanti blocchi personalizzati, impostazioni genetiche, ecc. ecc.

La questione è quantità contro qualità: cosa conta di più? 13 minuti sono lenti? Difficile dirlo.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271394

Sì, la velocità di costruzione è molto relativa e dipende dalle impostazioni del costruttore utilizzate. Con i controlli incrociati abilitati la velocità diminuisce di sicuro, ma anche se vengono abilitate alcune opzioni genetiche come "Rileva le stesse strategie nella popolazione ..." o "Sostituisci x% delle strategie più deboli ..." ecc. Queste opzioni richiedono potenza di calcolo e quindi rallentano il processo. Si può giocare con le opzioni per ottimizzare la velocità a proprio favore. Cercate di utilizzare le impostazioni più semplici possibili, non attivate un'opzione finché non ne comprendete la funzione e aggiungete complessità man mano che procedete con il processo e l'esperienza con SQX.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #271398

strettamente sull'hardware, la parola chiave qui è efficienza di potenza come potenza elettrica

Con un E5-2650, si ha la potenza di elaborazione o la capacità di mining di un moderno laptop Core i7, ma il consumo energetico di diversi desktop moderni a causa della vecchia architettura e litografia del processore, una tecnologia vecchia di 10 anni.

quindi (a seconda del paese), a meno che non si utilizzi energia solare gratuita, si sta utilizzando troppa elettricità per le prestazioni

dopotutto, questo non è un gioco che si fa solo per passione, se si investono 100 euro in elettricità e si guadagnano 70 euro dalle strategie, non è un vero e proprio profitto.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

alexb47

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 21 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #270583

Grazie a tutti per le risposte.

Ho fatto un esperimento per verificare se la lentezza delle prestazioni fosse dovuta alle mie impostazioni SQ o alla CPU. Sono andato su Microsoft Azure e ho creato una macchina virtuale con 60 vCPU e 228 GB di RAM. Forse vi sorprenderà sapere che le prestazioni erano le stesse, circa 7.000 strategie/ora.

Capisco quello che hankeys e tomas dicono sulle impostazioni di SQ, ma a prescindere da queste impostazioni con 60 CPU ci si aspetta una performance migliore! Ci sono commenti in merito?

Indipendentemente da quanto sopra, si allegano le mie impostazioni e i suggerimenti sulle modifiche saranno molto apprezzati.

Simbolo E6 (Futures EuroFX)

Dati (da broker): Dal 2001 al 2014 IS, dal 2015 al 2021 (30%) OOS. Il motivo per cui i dati sono così ampi è che voglio cogliere diverse condizioni di mercato.

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)