Nuovi computer

10 risposte

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #262717

A quanto pare, il mio computer attuale non è in grado di gestire la quantità di memoria necessaria per eseguire tutte le simulazioni in un tempo ragionevole. Ho quindi acquistato due computer da affiancare. Prima di trasferire tutto il mio software su entrambi i computer, è possibile eseguire SQX su due computer contemporaneamente? Vi prego di consigliarmi. Grazie.

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #263483

Se si dispone di due licenze, è possibile eseguire SQX su due computer contemporaneamente.

 

https://monitortool.jimdofree.com/

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #263487

probabilmente un approccio più efficiente sarebbe stato quello di vendere il vecchio computer e acquistare un solo computer più potente che avrebbe avuto la stessa potenza di elaborazione dei due computer, il suo spazio e l'energia inefficiente per gestire 2 computer medi

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #265988

Ne ho uno di 2 anni fa con SSD e 16 GB di DRAM. Il problema è la CPU a causa dell'età. Ho quindi acquistato un nuovo PC con una CPU migliore, ma con la stessa DRAM da 16 GB. E credo che il problema sia la DRAM. Ho quindi acquistato un altro PC con 64 GB di DRAM. Ma non è ancora arrivato. Per quanto riguarda il vecchio PC, lo donerò in beneficenza. È un buon modo per cancellarlo.

 

Poiché la mia esperienza con SQX dimostra che la DRAM è probabilmente l'elemento più importante, dovrò attendere l'arrivo di questo computer e trasferire tutto il software su di esso. SQX mi ha appena inviato un'e-mail dicendo che non posso gestire due PC contemporaneamente a meno che non acquisti un'altra licenza. CRap.

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #265990

Sì, non ho intenzione di acquistare un'altra licenza $1300. Potrei limitarmi a prendere FSB per integrare SQX. Costruire un EA è dannatamente costoso! E non ne ho ancora creato uno perché ci vogliono giorni per ottenere un paio di strategie sul mio attuale computer.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #265997

Che processore aveva il vecchio computer e che processore ha il nuovo? Aggiungere più ram al vecchio computer non era una soluzione?

16 GB di RAM sono decisamente inferiori al minimo

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266088

Il computer attuale ha 16gb di DRAM e la CPU è Core i7-7700 @ 3.6ghx. Il primo nuovo computer ha 16gb di DRAM e CPU AMD Ryzen serie 7 - 3700X. Quello che sto aspettando è un computer personalizzato con 64gb di DRAM e CPU Intel Core i5-10400F a 4,30GHz.

 

Quello più grande era difettoso e stavo cercando di sostituirlo con l'impianto AMD. Quindi, se 16gb non sono sufficienti, dovrò portare il sistema AMD al Best Buy e farlo aggiornare a 64gb di DRAM.

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266109

Tra questi tre processori, Core i7-7700, AMD Ryzen 7 3700X e Core i5-10400F, il 3700X è il più potente nella maggior parte delle applicazioni, soprattutto in quelle legate alla generazione di SQX.

Subito dopo viene l'i7-7700 e a una certa distanza l'i5-10400F. L'i5 è il più debole e, secondo la mia opinione personale, quasi troppo debole per essere usato in SQX.

Quindi non sono sicuro di quale sia quello a cui ti riferisci come "il più grande", perché tecnicamente il 3700X sarebbe il più grande.

in teoria, un altro approccio efficiente (e nella mia mente, il migliore) sarebbe stato quello di aggiornare semplicemente la piattaforma AMD esistente, da 3700X a 3900X (sostituendo il processore) e aggiungendo più ram a 64 GB. Dico in teoria perché in pratica dipende dalla scheda madre, dall'alimentatore e dal dissipatore della CPU e in alcuni casi si dovrebbe sostituire qualche altro componente, ma solo in alcuni casi, non obbligatoriamente. E per vendere semplicemente l'i7 interamente.

 

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266172

Grazie. Sulla base di questo, ho ordinato 64gb di DRAM per la CPU AMD. Lo riceverò entro giovedì.

 

La questione delle CPU è piuttosto interessante. La "grande" a cui mi riferisco è quella che ho ricevuto che era difettosa (i5) e che doveva avere le specifiche migliori. Quello che stavo sostituendo era l'i7 Intel che aveva 2 anni.

 

 

0

ivan

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 236 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266524

consiglierei di passare al 3900X nel prossimo futuro o anche alla nuova serie 5000 di processori che verrà lanciata a breve, di solito quando AMD lancia una nuova serie, quella vecchia, in questo caso la serie 3000, viene fortemente scontata in modo da poter acquistare un 3900X molto più economico.

per la nuova serie 5000, dovrete aspettare che il produttore della scheda madre rilasci una nuova versione del BIOS perché altrimenti non funzionerà.

con una 3900X o qualcosa di simile in termini di prestazioni, avrete molta potenza di elaborazione per eseguire l'SXQ in più istanze sullo stesso computer (in alcuni casi, ad esempio per le strategie giornaliere).

Timisoara, Romania
3900X 3,8 Ghz 12 core, 64 GB di RAM DDR4 3000 Mhz, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

0

WJPII

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 118 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #266652

Grazie per il vostro aiuto.

0

Stai visualizzando 10 risposte - da 1 a 10 (di 10 totali)