Risposta

Nuovo abbonato - Enorme discrepanza tra i risultati di SQ e MultCharts

2 risposte

Spyridon Vasileiou

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280566

Caro supporto SQ buongiorno,

Sono un nuovo abbonato (dal 23.12) e ho provato a eseguire/creare alcune strategie utilizzando ES su un time-frame di 15 minuti. Una delle strategie ha ottenuto ottimi risultati/profitti (+60K) e anche la vincita % (61%) è stata molto buona. Tuttavia, quando ho trasferito il codice sorgente da SQ alla mia piattaforma MultiCharts, i risultati non solo non corrispondevano, ma erano anche MOLTO NEGATIVI (-$40K). Questo dal 3 gennaio 2013. OOS era 30% del set di dati.

Perché questa enorme discrepanza? Cosa devo fare per iniziare a correggere questo problema? Per favore, consigliatemi.

Grazie in anticipo,

Spiridione

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280668

Ciao,

assicurarsi di utilizzare:

1) gli stessi tempi di sessione (template) in entrambe le piattaforme
2) i dati sono dello stesso fuso orario
3) Il timestamp dei dati in SQX è impostato su "Multichart" (tempo di fine barra).

Potete anche condividere la strategia

0

Spyridon Vasileiou

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 5 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #281059

Caro Tomas,

Ho provato a fare un back test come suggerito. Meglio ancora, ho utilizzato i dati di Tradestation (gli stessi dati vengono inseriti in MultiCharts). Non è possibile che ciò accada.

Quando si utilizza la sessione US_futures (software SQX) l'opzione di trading per l'uscita a fine giornata NON viene rispettata affatto. Quando viene compilato in MultiCharts, le operazioni durano per GIORNI!!!

Se uso US_Cash Session, quando le strategie escono in SQX funziona (cioè le operazioni vengono chiuse PRIMA della fine della giornata), ma quando trasferisco il codice sorgente in MultiCharts non solo i risultati ma anche le operazioni non corrispondono affatto. I trade avvengono in tempi e giorni diversi su SQX e in tempi e giorni diversi su MultiCharts. Davvero deludente!!!

Per favore, consigliatemi come sistemare la situazione perché sono furioso perché sto perdendo un sacco di tempo senza ottenere alcun risultato. Non so davvero cosa inviarvi per correggere il problema. C'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato che non capisco.

I risultati e gli scambi non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di SQX e MultiCharts. Se fossero in qualche modo vicini, lo accetterei. Ci sono chilometri di distanza!

Per favore, fatemi sapere cosa fare perché sono quasi pronto ad arrendermi e a smettere di usare SQX. Forse nei prossimi giorni proverò a vedere come funziona su TradeStation (ma MultiCharts era la piattaforma principale da utilizzare collegata a un conto Interactive Brokers).

Proverò a fare qualche altro back test e se avrò gli stessi frustranti risultati sbagliati vi invierò qualche file per farvelo vedere...

Il migliore,

Spiridione

 

 

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)