Risposta

Portafoglio - Volumi commerciali proporzionali al saldo del conto

4 risposte

Alejandro

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197272

Ciao a tutti

C'è qualcosa che non va nel Money Management. Se ho diverse strategie in esecuzione su un singolo conto e il mio dimensionamento della posizione per ogni strategia è un % fisso del saldo del conto, tenendo conto del rischio iniziale (Stop Loss) per ogni operazione, mi aspetto di vedere l'impatto di tutte queste operazioni effettuate da strategie diverse sullo stesso conto. Non sono riuscito a riprodurre questo scenario con le attuali opzioni di Money Management visualizzate in QA. QA non è in grado di "sincronizzare" le operazioni tra le diverse strategie in modo da poter calcolare correttamente il saldo corrente del conto (e quindi il volume corretto considerando un % fisso del saldo del conto e lo stop loss iniziale per ogni operazione). I risultati dei diversi scenari di Money Management attualmente disponibili in QA sono corretti se non ci sono sovrapposizioni di operazioni. È possibile superare questa limitazione in qualche modo?

Grazie e buona giornata

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197279

Salve,

Non sono sicuro di aver capito bene, ma se si guarda la simulazione allegata (portafoglio con più posizioni aperte contemporaneamente) si vede che altera la dimensione della posizione per ogni operazione in modo che corrisponda al rischio predefinito fissato a %. Penso che non possa essere fatto in altro modo, ma dovrei verificare con gli sviluppatori.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

Alejandro

Abbonato, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

6 anni fa #197283

Le strategie che tratto utilizzano diversi valori di stop loss a seconda delle condizioni di mercato. Regolo il dimensionamento della posizione per ogni operazione a seconda dello stop loss (che può essere diverso per ogni operazione) in modo da rischiare sempre un % fisso del saldo del conto. Con QA non sono in grado di simulare questo scenario. Chiede un valore di stop loss in pips per calcolare il dimensionamento della posizione, ma nel mio caso lo stop loss è diverso per ogni operazione. È possibile per QA rilevare il valore iniziale dello Stop Loss per ogni operazione in modo da poter regolare il dimensionamento della posizione in modo che corrisponda all'% fisso del saldo del conto?

0

Pietro

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259620

avete trovato una soluzione a questo problema?

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #259649

Ciao,

Nella versione attuale 4.8 sono state apportate alcune modifiche. Si prega di aggiornare a questa versione al momento del test https://strategyquant.com/quantanalyzer/download

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)