Risposta

Flusso di lavoro dei progetti personalizzati

11 risposte

Hani Hamdan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 8 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268068

Ho realizzato le configurazioni esatte fornite nel videocorso e vorrei condividerle con i membri; si prega di esaminare ogni scheda prima di iniziare la costruzione, inoltre è necessario configurare la prima scheda "Build Strategies" come si desidera.

Non ho aggiunto gli ultimi test OOS e il test di filtraggio delle operazioni simili perché devono essere eseguiti manualmente.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se possiamo migliorare questo aspetto.

Gli allegati in questo forum sono visibili solo ai Clienti.

La conoscenza non è gratuita per tutti...

4

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268614

Grazie, lo verificherò con il generatore di flusso di lavoro e farò un'analisi.

Tommaso

https://monitortool.jimdofree.com/

0

Richard Oehmig

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, sq-ultimate, 1 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274217

Grazie per la condivisione! Qual è la tua esperienza a lungo termine con questo flusso di lavoro?

0

Hani Hamdan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 8 risposte.

Visita il profilo

2 anni fa #274773

Ciao Richard,

Sto provando a testare molti workflow, ma non ho visto grandi differenze sul risultato delle strategie, forse mi sfugge qualcosa sulla strada, ma per quanto riguarda questo workflow penso che sia meglio definire una direzione per il mercato "Compra o Vendi" e non entrambe, anche nella scheda dati è meglio avere in-sample e out-of-sample due o tre volte durante il periodo specificato per la generazione delle strategie, oltre ad aumentare il numero di operazioni fino a 4 o 5 al mese e non 2.

 

La conoscenza non è gratuita per tutti...

2

innggo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 15 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280317

Grazie, ma quando apro il file zip ottengo un file chiamato config.xml.

Come si fa a inserirlo in un flusso di lavoro in SQX?

0

Hani Hamdan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 8 risposte.

Visita il profilo

1 anno fa #280534

Dopo aver aperto SQX, andate su progetti personalizzati e vedrete un pulsante chiamato "apri progetti esistenti", premete su di esso e cercate il file.

Presto arriveranno altri progetti gratuiti, potete consultare il mio sito web quant-bot.com.

La conoscenza non è gratuita per tutti...

1

innggo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 15 risposte.

Visita il profilo

10 mesi fa #282691

Grazie Hani. Mi dispiace per questa risposta tardiva! Non avevo ricevuto alcuna notifica ed ero impegnato in altri problemi.

Ho scaricato il Personalizzato-Project-Workflow.cfx ma in realtà si tratta di un file Zip contenente solo un file config.xml che non modifica nulla dei progetti 1TP9 personalizzati. A differenza del nome del link, non c'è alcun file .cfx.

<p class="”simple-translate-result”" style="”color:" #000000;”></p>
<p class="”simple-translate-candidate”" style="”color:" #737373;”></p>

0

Sergio Lázaro

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 1 risposte.

Visita il profilo

7 mesi fa #283513

Ciao a tutti. Ho scaricato il file di configurazione e ho scoperto alcuni miglioramenti che potrebbero essere inclusi nel test degli altri mercati. Allego qui la configurazione se può essere utile a qualcuno. Grazie Hani

Gli allegati in questo forum sono visibili solo ai Clienti.

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

6 mesi fa #283907

Grazie per il flusso di lavoro. Al momento sto testando questo flusso di lavoro. Ripeterò questo test 10 volte. In ogni test sposto i periodi di tempo di 60 giorni nel passato. Ma penso che questo flusso di lavoro non sia molto buono al momento. Il primo tentativo ha generato 1500 strategie e alla fine è rimasta una sola strategia perdente (laterale). Ho allegato lo screenshot di questa strategia.

Il problema di questo flusso di lavoro è l'adattamento delle curve. In questo flusso di lavoro abbiamo molti test di curvefitting. Ma il filtro del curvefitting non è sufficiente a filtrare completamente tutte le strategie sbagliate.

Aumenterò la quantità di strategie generate a 5000. Se alla fine rimane una sola strategia, non ha alcun significato statistico.

Si tratta di un problema generale. Abbiamo bisogno di altri test di curvefitting per lo strategyquant.

La mia esperienza mi dice che. Se durante la generazione vengono generate più strategie sbagliate, non è più possibile filtrare le strategie sbagliate con i test di curvefitting disponibili in SQ.

Tommaso

Gli allegati in questo forum sono visibili solo ai Clienti.

https://monitortool.jimdofree.com/

0

Hani Hamdan

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 8 risposte.

Visita il profilo

6 mesi fa #283909

Ciao tnickel,

Grazie per aver condiviso le tue scoperte, non sto più utilizzando tali flussi di lavoro, anche se ora ho circa 150 strategie che funzionano "non male" e che sono state generate da tali flussi di lavoro.

Vorrei aggiungere la mia nuova intuizione: "La semplicità" è la chiave.

Quando si aggiungono altri fattori di filtraggio alla banca delle strategie, il che significa ulteriori test, si tende a favorire l'adattamento alla curva, quindi più fattori e test ci sono, più strategie si adattano alla curva.

Raccomando quanto segue:

Iniziare con il timeframe 1Hr, aggiungere solo 2 fattori durante la generazione delle strategie, mantenere il numero di indicatori tra 2 e 4, utilizzare piccoli IS e OOS, aggiungere successivamente 1 fattore per filtrare le strategie.

È necessario definire l'orario di IS e OOS in base al tipo di trading.

Penso che più grande è l'IS, più le strategie saranno meno performanti in un breve periodo di tempo, ma se siete un vampiro e vivrete abbastanza a lungo, allora aumentate il vostro IS come potete 🙂

La conoscenza non è gratuita per tutti...

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

6 mesi fa #283912

Sì, lo penso anch'io.

Con questo metodo di generazione delle strategie, tuttavia, è necessario sapere esattamente cosa si sta facendo. Si scelgono indicatori appropriati e orari di trading adeguati.

Meglio se con conoscenze di trading.

Tommaso

https://monitortool.jimdofree.com/

0

tnickel

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 488 risposte.

Visita il profilo

6 mesi fa #283920

Ho effettuato un'analisi del flusso di lavoro per questo flusso di lavoro. Ho controllato 5 diversi periodi di tempo.

Il risultato è chiaro.

Questo flusso di lavoro è adatto solo per scopi di apprendimento. Per creare strategie redditizie con esso, è necessario modificarlo.

Hani Hamdan ci ha già dato consigli su cosa fare per convertire questo flusso di lavoro in un flusso di lavoro redditizio.

Ho allegato la mia analisi.

Tommaso

Gli allegati in questo forum sono visibili solo ai Clienti.

https://monitortool.jimdofree.com/

1

Stai visualizzando 11 risposte - da 1 a 11 (di 11 totali)