Drawdown relativo

2 risposte

@hobbiecode

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268989

Ciao comunità,

Sto iniziando a cercare strategie basate su % di equilibrio come Money Management. Vorrei ottenere il Drawdown relativo in percentuale, non il DD massimo.

Perché? Per esempio: Inizio con 5,000$ e, dopo 2 anni, il mio conto è cresciuto fino a 8,000$ con un drawdown di 600$ (da 6,000$ a 5,400$ a un certo punto) che rappresenta un DrawDown di 10%. Dopo altri 2 anni, il mio conto ha 12,000$ e ha ottenuto un nuovo drawdown massimo di 1,000$ (da 11,000$ a 10,000$ a un certo punto) che rappresenta un 9% di DrawDown. SQX riconoscerà come DrawDown e Max DD % quello rilevato alle 11,000$ perché è il numero più alto 1,000$ di DD. Tuttavia non è stata la percentuale più alta come prima, a 6,000$, è scesa a 10%, non a 9%. C'è un modo in SQX per filtrare e mostrare anche il DrawDown relativo? È quello mostrato nei report di Metatrader.

Grazie in anticipo,

Ramón

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269056

Salve,

è possibile utilizzare il DD massimo % per questo scopo. Sia per ottimizzare il processo di costruzione al fine di ottenere il più basso DD relativo, sia per filtrare le strategie che hanno un DD % superiore a un determinato valore.

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

@hobbiecode

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #269136

Grazie Tomas per la tua risposta.

Tuttavia, MaxDD% valuta i DD più alti in numeri assoluti e poi li converte in percentuale. Ma non mi dice il vero DD % relativo. Sto chiedendo il DD relativo che appare, ad esempio, in Metatrader. Non è lo stesso MaxDD% che appare in SQX. Per capire la differenza che intendo fare, si veda l'esempio spiegato nel mio post iniziale.

Grazie,

Ramón

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)