Risposta

Test di robustezza SQ X domanda

4 risposte

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237035

Ciao ragazzi, volevo porre una domanda riguardo al test di robustezza con SQ X.

- Ho scelto i metodi MC retest 5 test con 100 simulazioni (tranne il test di modifica dei parametri che faccio in seguito in modo indipendente).

- Ho scelto i seguenti filtri, i due predefiniti e quello consigliato per gli ebook:

Filtri

Tutte le mie strategie (che hanno superato bene i 15 anni di dati tick reali secondo i miei filtri principali usati in precedenza) hanno fallito in questo caso e volevo essere sicuro di fare le cose nel modo giusto.

Questo è un esempio casuale di una di queste strategie MC:

Come si può vedere, fallisce miseramente il test 95%/originale Ret/DD con 1,84 a 10,69.

 

Le mie domande sono:

1) 5 test con 100 simulazioni significa 100 simulazioni, in cui i parametri di ogni 5 test vengono randomizzati, quindi 100 per strategia, oppure si tratta di 100 simulazioni per test, quindi 500 per strategia in ogni esecuzione?

2) È il modo corretto di esaminare i test MC? Eseguendo quei 5 test insieme, o dovrei eseguirne uno per uno ed eliminare le strategie in base alla regola di cui sopra?

3) Scartate rigorosamente le strategie che non sono all'altezza del ret/DD di 50% a 95%? Anche se il ret/DD è positivo a 100% e vi piacciono tutte le altre caratteristiche della strategia? (bassa stagnazione, buon PF, alta vincita % ecc.)

 

Grazie... Ho dei problemi con la robustezza del SQ, mi sembra di scartare delle belle strategie a volte, ma non voglio tenerne nessuna solo per speranza 🙂

 

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237064

Nessuno?

0

estremo

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 0 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237065

Quali sono le impostazioni del controllo incrociato? Le impostazioni predefinite non corrispondono a quelle dell'ebook. Ricontrollare

0

Ilya

Cliente, bbp_partecipante, comunità, 105 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237066

Quali sono le impostazioni del controllo incrociato? Le impostazioni predefinite non corrispondono a quelle dell'ebook. Ricontrollare

Queste sono le impostazioni:

Sì, sono diversi, ma poi non sono sicuro di come filtrare i risultati :/

 

Ilya

0

scagnozzi

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 487 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #237067

La mia opinione è la seguente: non è possibile eseguire più di un test MC alla volta, è necessario eseguirli uno alla volta.

Volete diventare un algotrader redditizio? Abbiamo iniziato a utilizzare il software StrateQuant all'inizio del 2014. Ora abbiamo un grande know-how per la costruzione di EA per ogni possibile tipo di mercato. Condividiamo questo know-how, le applicazioni, gli strumenti e anche tutte le strategie finali con i trader reali. Se volete unirvi a noi, compilate il seguente modulo MODULO.

0

Stai visualizzando 4 risposte - da 1 a 4 (di 4 totali)