Risposta

selezione della strategia

2 risposte

Daniele

Abbonato, bbp_partecipante, cliente, comunità, 6 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268847

Ciao a tutti,

Ho molte strategie che hanno superato tutti i test del mio piano, ma devo selezionare alcune di queste per metterle sul mercato reale.
In base a quali criteri posso selezionare le strategie per creare il mio portafoglio?
So che non è facile, ma vorrei selezionare i migliori per il futuro, non per il passato.

Grazie

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268849

Salve,

Indipendentemente dalla tecnica utilizzata per valutare le strategie, non ci sono garanzie per il futuro. In generale, cercherei strategie che

  • ha ottenuto buoni risultati su un periodo di tempo più lungo e su dati non utilizzati per costruire la strategia (dati non visti)
  • si è comportato bene su molti set di parametri
  • si è comportato bene durante i test Monte Carlo
  • ha ottenuto buoni risultati in almeno uno o due ulteriori periodi di tempo
  • hanno una bassa correlazione rispetto ad altre strategie del mio portafoglio

Ci possono essere altri criteri importanti, ma le regole di cui sopra sono le più importanti per me

0

Jason

Cliente, bbp_partecipante, sq-ultimate, 69 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #268853

Eseguite le strategie sulla piattaforma di trading prescelta (Mt4, MT5 ecc.) e confrontate i risultati e le curve di equity con il back test di SQX. Alcune saranno diverse, quindi potete scartarle.

Poi fate funzionare i rimanenti in demo per un periodo di incubazione. Una volta che siete sicuri che si comportino come previsto, inseriteli in un conto reale.

Monitorate il vostro portafoglio reale e quando uno qualsiasi degli algoritmi componenti inizia a rompersi, sostituitelo con altri nuovi provenienti dal vostro processo di sviluppo continuo.

 

 

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)