Risposta

SQX utilizza solo metà della filettatura

2 risposte

telemania

Abbonato, bbp_partecipante, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #271189

ciao,

Sto utilizzando un threadripper 3990x con 64 core/128 thread. La configurazione di SQX mostra "core totali disponibili 64" e potrebbe utilizzare solo 64 thread al massimo. Quando guardo il task manager, metà dei 128 thread non vengono utilizzati.

La mia versione di Windows è win10 pro che dovrebbe supportare 128 thread.

Il mio task manager mostra solo un socket della CPU. Qualcuno dice che dovrebbero essercene 2: https://community.amd.com/t5/blender-discussions/threadripper-3990x-only-using-half-of-it/td-p/44008. Non sono sicuro che sia questo il problema e, in caso affermativo, qual è la causa?

 

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #271320

Salve,

Se il problema è l'utilizzo di tutti i 128 core, con un processore a 64 core con l'hyper-threading disattivato, SQ utilizzerebbe tutti i core.

Ora, se l'HT è attivato, è possibile eseguire 2 istanze di SQX con la suddivisione dell'affinità della CPU in Task Manager, in modo da assegnare 64 thread a ciascuna istanza.

0

telemania

Abbonato, bbp_partecipante, 7 risposte.

Visita il profilo

3 anni fa #271325

Grazie. Dopo alcune ricerche ho capito che il problema riguarda il limite del gruppo di processori di Windows. Un gruppo di processori ha un massimo di 64 thread e un'applicazione non specificamente progettata per lavorare con più gruppi di processori può utilizzare solo i thread di un singolo gruppo. Proverò a utilizzare più istanze di SQX per massimizzare i thread.

0

Stai visualizzando 2 risposte - da 1 al 2 (di 2 totali)