Risposta

SQX - Guida all'uso - Gestione dati

6 risposte

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236201

Ciao Mark

È bello vedere il rilascio completo di SQX. Grazie per il duro lavoro svolto!

Consultando la Guida dell'utente non vedo alcuna descrizione di Data Manager (a parte l'esportazione in MT4). In particolare come funziona la funzione Clone-to-Timezone e come aggiornare settimanalmente i dati Clone-to-Timezone. Mi aspettavo che la serie di dati 'clonati' rispecchiasse semplicemente i dati originali + la differenza di fuso orario, ogni volta che i dati originali vengono aggiornati, ma questo non sembra essere il caso. Si prega di fornire una descrizione completa delle funzioni e del funzionamento di SQX Data Manager, per evitare confusione agli utenti.

Grazie ancora

AC1962

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236215

Salve,

aggiorneremo continuamente la guida e aggiungeremo anche una descrizione. Quale parte di Data Manager vi crea problemi?

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236221

Salve, anche io come AC1962 mi sento un po' confuso. Nel mio caso due domande probabilmente sciocche:

1- Scaricare i dati utilizzando l'opzione Dati veloci; Server CDN SQ. Si tratta degli stessi dati di Dukas ma dai server SQ, quindi il download è più veloce. Ho solo bisogno di una conferma

2- Fuso orario. Come faccio a convertire i dati nel mio fuso orario. Devo usare il pulsante 'Clona nel fuso orario' e SQ fa il lavoro?

Grazie

0

Enric

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 114 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236222

Oh sì, l'avevo dimenticato! Tipo di dati. Nel caso di XAUUSD dovrebbe essere CFD (Dukas Data). Fa qualche differenza questo campo?

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236224

Ciao Tomas

Grazie per la rapida risposta. L'aggiornamento della guida per l'utente con la descrizione dettagliata di Data Manager sarebbe ottimo.

Ho bisogno di utilizzare set di dati adattati a UTC +2+DST, per corrispondere al mio broker. Desidero inoltre aggiornare questi set di dati ogni fine settimana. Da quello che vedo posso scaricare e aggiornare settimanalmente i dati UTC senza problemi, utilizzando l'impostazione "Aggiungi solo i dati mancanti". Tuttavia, devo ricreare completamente un nuovo set di dati clonati ogni settimana per ottenere i dati UTC +2+DST. Sarebbe fantastico se i set di dati clonati esistenti potessero essere aggiornati automaticamente con l'impostazione "Aggiungi solo i dati mancanti". La clonazione dei dati M1 è veloce, ma la clonazione dei dati Tick richiede un po' di tempo e dovrebbe essere molto più rapida se potessi "Aggiungere solo i dati mancanti" al clone esistente, senza creare nuovi set completi di dati clonati ogni settimana.

Inoltre, quando provo a utilizzare Importa dati da TickDownloader, la finestra di selezione dei file non mostra alcun file effettivo (.dat o .csv) nella mia cartella ...\tickdata. Come faccio a selezionare il file che voglio scaricare? Si veda l'immagine allegata della cartella senza file, dove in realtà sono presenti 40 file in formato .dat o .csv.

Inoltre, è possibile modificare la finestra di selezione Clona in fuso orario in modo che ricordi le impostazioni dell'ultimo "fuso orario dei dati clonati", poiché raramente ho bisogno di modificare le impostazioni standard. Vedere l'immagine allegata

 

Ho anche aggiunto gli elementi di cui sopra all'elenco dei bug di SQX.

Grazie

AC1962

Allegati:
Dovete essere collegato per visualizzare i file allegati.

0

tomas262

Amministratore, sq-ultimate, 2 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236310

Salve, ha fatto rapporto in https://roadmap.strategyquant.com/projects/sq4/tasksaltrimenti posso aggiungere questo alla richiesta, non riesco a trovare

0

AC1962

Cliente, bbp_partecipante, comunità, sq-ultimate, 97 risposte.

Visita il profilo

5 anni fa #236314

Ciao Tomas

Le mie query originali sono state aggiunte come bug: https://roadmap.strategyquant.com/tasks/sq4_3153

Ma non la mia domanda di follow-up, che ora aggiungerò come bug. Grazie per avermelo ricordato.

Grazie

AC1962

0

Stai visualizzando 6 risposte - da 1 a 6 (di 6 totali)